Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey, è stata intervistata da ComicBookMovie ed ha dichiarato: “Il nostro cast è fantastico. La maggior parte è trapelata quindi sapete già chi interpreta chi. Sono superentusiasta del cast e dei personaggi. E’ molto divertente e diverso. A parte il fatto che lo studio non vuole che io dica niente, credo che sia divertente mantenere il segreto perché ci sono molte piccole sorprese divertenti per i fan e per i neofiti del DC Universe.”
Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan, reporter del Wall Street Journal e regista dell’acclamato Dead Pigs, ed è scritto da Christina Hodson (Transformers: Bumblebee), già sceneggiatrice del film su Batgirl che è stato rinviato dopo l’abbandono del regista Joss Whedon (The Avengers). Il film è descritto come un girl gang movie vietato ai minori.
Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn dopo Suicide Squad.
Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. The World, 10 Cloverfield Lane) sarà Cacciatrice. Il personaggio ha avuto diverse interpretazioni nei fumetti DC. La versione di Birds of Prey dovrebbe essere Helena Bertinelli, rampolla di una famiglia mafiosa italoamericana che cerca vendetta per lo sterminio dei suoi cari.
Jurnee Smolett-Bell (True Blood) sarà Dinah Lance, alias Black Canary. Black Canary viene tipicamente rappresentata come una donna bianca nei fumetti e non ci sono mai state variazioni. Tuttavia, nella serie tv Arrow, Black Canary è interpretata da Juliana Harkavy, attrice di origini multirazziali.
Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain, alias Batgirl. Cassandra, figlia di David Cain e Lady Shiva, ha assunto l’identità di Batgirl dopo che Barbara Gordon è stata menomata dal Joker. Ha poi indossato il manto di Black Bat e di Orphan.
La nominata all’Oscar Rosie Perez (Fearless – Senza paura) sarà la detective Renee Montoya. Nel fumetto Montoya ha operato anche con l’identità di Question. E’ omosessuale ed ha avuto una relazione con Batwoman. Montoya è interpretata da Victoria Cartagena nella serie tv Gotham.
Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars) sarà il villain Roman Sionis, alias Maschera Nera.
Chris Messina (Argo, Devil) sarà il folle pluriomicida Victor Zsasz, alleato di Maschera Nera.
Birds of Prey uscirà il 7 febbraio 2020 negli USA.
Fonte: ComicBookMovie
Facebook
Twitter
YouTube
RSS