Dove siete? Ehi! Dai ragazzi, venite fuori! Ehi, andiamo, stavamo parlando di lavoro mi sembra! Cercavo di concludere un affare, che volete che faccia? …DOVE SIETE?! Incapaci dilettanti da quattro spiriti! Esigo rispetto io, sono un PROFESSIONISTA!
Questa breve citazione del primo film detta da Betelgeuse calza a pennello, sembra quasi esortare la produzione a portare a termine i lavori. Uscì nelle sale nel 1988 diretto da Tim Burton e interpretato da Keaton, fu un successo. Veniamo ad oggi dove la Warner Bros a distanza quasi di 30 anni vuole un secondo film ma non si sa ancora con certezza se sarà capitanato da Burton.

Cambio di direzione l’abbiamo avuta per lo sceneggiatore che sarà con molta probabilità Mike Vukadinovich, il passaggio di consegne è avvenuto da David Katzenberg e Seth Grahame-Smith . Vukadinovich ha lavorato recentemente allo sci-fi Rememory, film di fantascienza premiato al Sundance Film Festival, per poi essere acquistato da Lionsgate. I tempi si stanno facendo sempre più dilatati, forse per attendere Burton e Keaton occupati entrambi sul film Disney Dumbo.
Non è stata rilasciata ancora una data definitiva, mentre Burton sarebbe intenzionato a mettersi ai ferri ma asserisce di voler fare le cose per bene, dall’altra parte Keaton è più pessimista ritenendo difficile l’impresa di ricreare un seguito in un contesto moderno. Attendiamo altre news al riguardo, nel frattempo… Torniamo nella fossa e diamo a tutto una bella scossa!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS