Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle prime uscite cinematografiche più attese del 2017 è una versione live-action del classico targato Walt Disney La Bella e la Bestia (in lingua originale Beauty and the Beast). Sul Web è stato rilasciato un nuovo spot di anticipazione che potete vedere in cima alla pagina.

La fiaba tanto amata sarà raccontata per il grande schermo con un moderno live-action che riprenderà a pieno la trasposizione raccontata dalla Disney.La pellicola si avvale della magia della Computer Grafica. La Bella e la Bestia vedrà protagonisti Emma Watson e Dan Stevens che interpretano rispettivamente Belle e il Principe, mentre Luke Evans è nel ruolo di Gaston.

beauty and the beast

Emma Thompson si è unita al cast ed interpreta la Signora Potts mentre Kevin Kline sarà il padre di Belle, Maurice. Il nuovo spot è debuttato su YouTube ieri, mentre noi disneyani continuiamo il conto alla rovescia verso quello che potrebbe essere uno dei più amati blockbuster del 2017.

Questa avventura live action si basa su una fiaba francese che narra le avventure di Belle, una giovane ragazza il cui padre è preso prigioniero dalla Bestia. La ragazza accetta di scambiare la sua vita per quella del padre, restando prigioniera in un castello incantato.

beauty and the beast

Il cast di supporto comprende anche Ewan McGregor che è il candelabro Lumiere, Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Plumette, Ian McKellen nel ruolo dell’orologio Tockins, Josh Gad è LeFou e Stanley Tucci è il pianoforte Cadenza. 

Otto volte premio Oscar, Alan Menken vinse anche due Academy Awards per il classico del 1991. Il revival in live action perciò si avvicinerà il più possibile al suo antesignano, riproponendo anche nuove registrazioni delle canzoni originali, come il celeberrimo ‘E’ una storia sai‘ e l’indimenticabile ‘Stia con noi‘, oltre a diverse nuove canzoni scritte dallo stesso Menken e da Sir Tim Rice. Il regista sarà Bill Condon (Twilight – Eclipse), mentre alla sceneggiatura c’è Stephen Chbosky. La Bella e la Bestia sarà nelle sale a marzo 2017.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020