The Batman: Zoe Kravitz sarà Catwoman nel film DC con Robert Pattinson

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Zoe Kravitz (Mad Max: Fury Road, Animali Fantastici) interpreterà Selina Kyle, alias Catwoman, in The Batman, il nuovo film DC Comics diretto da Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie). L’attrice ha già prestato la voce a Catwoman in LEGO Batman – Il Film.

Leggi anche:  Snowden - recensione del film di Oliver Stone

Robert Pattinson (Cosmopolis, The Lighthouse, Tenet) sarà il protagonista di The Batman.

Jonah Hill (21 Jump Street, Wolf of Wall Street) sarà il villain. Nonostante i rumor che lo vorrebbero nel ruolo del Pinguino, fonti più attendibili sostengono che si tratterà dell’Enigmista.

Jeffrey Wright (Casino Royale, Westworld) sarà il commissario Gordon.

La produzione avrà luogo ai Warner Bros. Studios Leavesden a Londra. Nello stesso impianto sono stati girati Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Wonder Woman e il sequel Wonder Woman 1984.

Pattinson ha precedentemente dichiarato: “Ho indossato il costume al provino. Ricordo di aver detto a Matt ‘Ti fa sentire diverso.’ E lui ‘Lo spero proprio. Stai indossando il Batcostume.'”

“Ti senti immediatamente potente. Ed è stupefacente, è incredibilmente difficile da indossare ed è un rituale molto umiliante. Ci sono cinque persone che cercano di spingerti dentro questa cosa. Una volta che lo indossi ti senti forte, anche se qualcuno ha dovuto strizzarmi i glutei.”

Dopo essere stato il protagonista della saga di Twilight, Pattinson si è tenuto alla larga dai blockbuster. Ha preso parte, tra l’altro, a Cosmopolis di David Cronenberg, Queen of the Desert di Werner Herzog, Civiltà perduta di James Gray, e all’horror-fantascientifico High Life con Juliette Binoche. Sarà anche tra i protagonisti di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan.

Pattinson raccoglie così il testimone da Ben Affleck che ha abbandonato il ruolo dopo Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Reeves ha precedentemente dichiarato: “Non sarà la trasposizione di alcun fumetto in particolare. Batman: Anno Uno è uno dei tanti fumetti che adoro ma non stiamo facendo la trasposizione. E’ entusiasmante raccontare una storia che definisca il supereroe e che sia molto personale per lui. Non stiamo raccontando una storia delle origini. Stiamo raccontando una storia incentrata su Batman, una storia emozionante su di lui che diventa il più grande detective del mondo e tutte quelle cose che me lo fanno amare da quand’ero piccolo [..] Abbiamo discusso su una storia noir di Batman nella quale indaga su un caso particolare e che ci porti nel mondo di Gotham. Mi sono riletto tutti i miei fumetti preferiti. Non è un sequel dei film di Nolan. Stiamo cercando di fare qualcosa che sia Batman a tutto tondo, che sia nuovo e divertente.”

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Batman v Superman, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

The Maxx: Channing Tatum produce l’adattamento dal fumetto di Sam Kieth

Stefano Dell'Unto23 Novembre 2019

The Batman: John Turturro sarà Carmine Falcone nel film DC

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

Avengers: Endgame – Un concept rivela un bizzarro costume alternativo di War Machine

Alessio Lonigro22 Novembre 2019

Black Adam: il film introdurrà la Justice Society of America

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

Marvel Studios: Jack Black vuole interpretare la Cosa o Kingpin nel MCU

Alessio Lonigro22 Novembre 2019

Pinocchio: il nuovo trailer del film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019