The Batman: Robert Pattinson parla del ruolo e racconta il provino

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne in The Batman, il film che sarà diretto da Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie) e che dovrebbe dare il via ad un’intera nuova trilogia sul Cavaliere Oscuro.

Intervistato da Variety, Pattinson ha dichiarato: “Avevo Batman in mente da un po’ di tempo. E’ una cosa assurda da dire. Avevo in mente di farlo ed ho stuzzicato Matt Reeves. Continuavo a chiedere di incontrarlo.”

“Ho indossato il costume al provino. Ricordo di aver detto a Matt ‘Ti fa sentire diverso.’ E lui ‘Lo spero proprio. Stai indossando il Batcostume.'”

“Ti senti immediatamente potente. Ed è stupefacente, è incredibilmente difficile da indossare ed è un rituale molto umiliante. Ci sono cinque persone che cercano di spingerti dentro questa cosa. Una volta che lo indossi ti senti forte, anche se qualcuno ha dovuto strizzarmi i glutei.”

Dopo essere stato il protagonista della saga di Twilight, Pattinson si è tenuto alla larga dai blockbuster. Ha preso parte, tra l’altro, a Cosmopolis di David Cronenberg, Queen of the Desert di Werner Herzog, Civiltà perduta di James Gray, e all’horror-fantascientifico High Life con Juliette Binoche. Sarà anche tra i protagonisti di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan.

Pattinson raccoglie così il testimone da Ben Affleck che ha abbandonato il ruolo dopo Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Leggi anche:  Thor: Ragnarok - Chi è veramente la sorella del Dio del Tuono?

Reeves ha precedentemente dichiarato: “Non sarà la trasposizione di alcun fumetto in particolare. Batman: Anno Uno è uno dei tanti fumetti che adoro ma non stiamo facendo la trasposizione. E’ entusiasmante raccontare una storia che definisca il supereroe e che sia molto personale per lui. Non stiamo raccontando una storia delle origini. Stiamo raccontando una storia incentrata su Batman, una storia emozionante su di lui che diventa il più grande detective del mondo e tutte quelle cose che me lo fanno amare da quand’ero piccolo [..] Abbiamo discusso su una storia noir di Batman nella quale indaga su un caso particolare e che ci porti nel mondo di Gotham. Mi sono riletto tutti i miei fumetti preferiti. Non è un sequel dei film di Nolan. Stiamo cercando di fare qualcosa che sia Batman a tutto tondo, che sia nuovo e divertente.”

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Batman v Superman, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020