Batgirl: la Warner dà priorità al film e cerca una regista

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Warner Bros. ha approvato la sceneggiatura di Batgirl e sta cercando un regista per il film. Probabilmente si tratterà di una donna. Recentemente sembrava che un film su Supergirl fosse la priorità ma pare che i programmi della Warner siano cambiati.

La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson, già autrice degli script di Bumblebee e Birds of Prey. Intervistata da Variety, la Hodson ha parlato dello stand-alone su Batgirl: “Mi sto innamorando di lei. Le mie sensazioni cambiano sempre tra l’inizio, il prosieguo e la fine della lavorazione. Charlie, la protagonista di Bumblebee, mi sembra una vecchia amica ora, perché è passato del tempo ormai, e perché mi sono ispirata alla mia storia personale. Harley Quinn sembra il mio alter ego folle. Harley sono io quando mi sento un po’ matta. E Batgirl è divertente. C’è una piccola parte di me in ogni personaggio che scrivo. Iniziano sempre con me e poi prendono vita da soli.”

“Batgirl ha avuto molte iterazioni. Alcune caratteristiche non sono mai cambiate e mi entusiasma l’idea di svilupparle ulteriormente. Quando scrivo un personaggio basato su qualcuno che esisteva in una forma precedente, che fosse un fumetto o un film o qualsiasi altra cosa, spero sempre di aggiungere qualcosa di nuovo, anche se sono iconici come Harley Quinn o Batgirl. Credo che i fan vogliano l’originale ma vogliono anche vedere qualcosa che non hanno mai visto prima.”

Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron) avrebbe dovuto dirigere il film su Batgirl ma ha lasciato il progetto.

Leggi anche:  The Disaster Artist - La Recensione

In Birds of Prey, Barbara Gordon, la Batgirl originale, sarà l’hacker Oracolo, costretta sulla sedia a rotelle. Il suo manto è stato ereditato da Cassandra Cain. Nel fumetto, Cassandra ha poi assunto le identità di Black Bat e Orphan.

C’è stata anche una terza Batgirl, Stephanie Brown, nota anche come la vigilante Spoiler, figlia del villain Mastro Indizio nonché interesse sentimentale di Tim Drake, attuale Red Robin.

Fonte: Heroic Hollywood

NerdPlanet consiglia...
Se v’interessa Batgirl, potete recuperare il film d’animazione The Killing Joke qui.

Altri articoli in Cinema

Ghostbusters: Legacy – Il primo trailer del nuovo film della saga!

Stefano Dell'Unto9 Dicembre 2019

Gli Eterni: Kevin Feige conferma “Vedremo il pieno ed enorme potere dei Celestiali”

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019
Critics' Choice Awards

Critics’ Choice Awards, i più candidati C’era una volta ad Hollywood e The Irishman

Daniele Camerlingo9 Dicembre 2019

Avengers: Endgame – Il film ottiene 3 candidature ai Critics’ Choice Awards

Alessio Lonigro9 Dicembre 2019

Wonder Woman: la Warner Bros. prepara uno spin-off sulle Amazzoni

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019

The Conjuring: svelato il titolo del terzo episodio

Stefano Dell'Unto8 Dicembre 2019