Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron) avrebbe dovuto dirigere un film su Batgirl ma ha lasciato il progetto. La sceneggiatrice Christina Hodson è stata intervistata da ComicBookMovie ed ha confermato che il film è ancora in fase di sviluppo: “Non posso parlarne. Ma sì, lo sto scrivendo e mi piace. E’ una vera gioia lavorare alla sceneggiatura. Adoro il personaggio. E, ogni giorno, scopro nuove cose di cui entusiasmarmi.”
La Hodson ha scritto Bumblebee, spin-off di Transformers, e ha lavorato alla sceneggiatura di Birds of Prey. Batgirl dovrebbe essere introdotta nel DC Universe cinematografico proprio nel team-up tra le supereroine DC Comics.

Nel film, Barbara Gordon, la Batgirl originale, sarà l’hacker Oracolo, costretta sulla sedia a rotelle. Il suo manto è stato ereditato da Cassandra Cain. Nel fumetto, Cassandra ha poi assunto le identità di Black Bat e Orphan.
C’è stata anche una terza Batgirl, Stephanie Brown, nota anche come la vigilante Spoiler, figlia del villain Mastro Indizio nonché interesse sentimentale di Tim Drake, attuale Red Robin.
Fonte: ComicBookMovie
Facebook
Twitter
YouTube
RSS