Avengers: Infinity War – Un concept art scartato rivela una scioccante scena con War Machine

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel libro Marvel’s Avengers: Endgame – The Art of the Movie, contenente interviste inedite, retroscena e concept art del film diretto dai fratelli Russo, è stato rivelato che originariamente era prevista una scena piuttosto scioccante per Avengers: Infinity War riguardante James “Rhodey” Rhodes/War Machine (Don Cheadle).

Durante la scena di battaglia di Edimburgo [War Machine] sarebbe stato tagliato a metà da uno dei membri dell’Ordine Nero, e saremmo rimasti scioccati fino a quando non avremmo visto che stava pilotando da remoto.” ha spiegato il concept artist Phil Saunders nel libro. “L’idea era che avrebbe sofferto di PTSD [Disturbo da stress post-traumatico] per via del suo incidente e che non volesse più indossare la tuta, ma sarebbe stato in grado di controllare a distanza l’armatura tramite le sue protesi.

Penso che quest’idea sia stata scartata per un paio di motivi. Innanzitutto, credo che gli sceneggiatori si siano resi conto del fatto che abbiano utilizzato una rivelazione simile in Iron Man 3, quando Tony Stark sta pilotando a distanza la sua armatura e viene colpito da un camion e si scopre che non è al suo interno. Quindi sarebbe stato piuttosto ripetitivo. In secondo luogo, penso che ci sia sempre la solita domanda: se puoi pilotare a distanza l’armatura, perché mai dovresti indossarla? Ma è stato molto divertente idearlo.

SINOSSI
In Marvel’s Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l’universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Infinity War? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

X-Men: Patrick Stewart rivela di aver parlato del Professor X con Kevin Feige

Alessio Lonigro20 Gennaio 2020

The New Mutants: Maisie Williams conferma che Rahne Sinclair avrà l’accento scozzese

Alessio Lonigro20 Gennaio 2020
Star Wars

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, ha il rating più basso su Rotten Tomatoes di tutta la saga

Daniele Camerlingo20 Gennaio 2020
Zoë Kravitz

Zoë Kravitz, l’attrice ispirata dall’iconica interpretazione di Michelle Pfeiffer

Daniele Camerlingo19 Gennaio 2020

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: La sinossi anticipa il ritorno della Gemma del Tempo?

Alessio Lonigro19 Gennaio 2020
20th Century

20th Century e Searchlight, Disney rimuove il nome “Fox”

Daniele Camerlingo18 Gennaio 2020