Avengers: Infinity War – Un concept art mostra l’arma alternativa di Thor e un nuovo nemico

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni stanno comparendo online numerosi concept art provenienti dal libro The Art of Avengers: Infinity War in cui è possibile osservare le prime versioni dei costumi dei personaggi e degli scenari presenti nel film diretto da Anthony e Joe Russo.

Un nuovo, interessante concept art pubblicato online mostra lo scontro tra il Thor di Chris Hemsworth e Rocket Raccoon (doppiato, come sempre, da Bradley Cooper) e il Serpente di Midgard, creatura che i fan dei fumetti Marvel e del Dio del Tuono conoscono bene. Una versione preliminare di questo concept art fu mostrata nel video promozionale che annunciava l’inizio delle riprese del film ma si trattava di una versione incompleta o comunque “censurata”. La versione completa che trovare di seguito ci permette di dare uno sguardo all’arma impugnata da Thor: l’ascia Jarnbjorn.

Per chi non lo sapesse, Jarnbjorn è una particolare ascia da battaglia forgiata dai nani di Nidavellir utilizzata da Thor nei suoi primi combattimenti. In Avengers: Infinity War il nuovo martello creato da Eitri il nano (Peter Dinklage) è noto con il nome di Stormbreaker (nome attribuito al martello di Beta Ray Bill) e può essere considerato una fusione tra più armi possedute da Thor nei fumetti tra cui l’Ultimate Mjolnir e la stessa Jarnbjorn.

L’altra particolarità di questo concept è rappresentata dalla presenza del Serpente di Midgard. Noto anche come Jormungand, il Serpente di Midgard è un potente nemico di Asgard che, secondo la profezia del Ragnarok, è destinato a morire in battaglia con il Dio del Tuono stesso.

A quanto pare, quindi, la presenza di questa creatura era stata già concepita per Avengers: Infinity War ma, in un secondo momento, deve essere stato scartato per evitare di introdurre troppi nuovi elementi nella pellicola. Ciò non toglie, tuttavia, che non ci sia la possibilità di vedere sul grande schermo questo personaggio in futuro…

SINOSSI
In Marvel’s Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l’universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.”

Fonte: ComicBook.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020