Avengers: Infinity War – Thanos indosserà l’elmetto?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo trailer ufficiale di Avengers: Infinity War è stato distribuito online solo 3 settimane fa, eppure è diventato in poco tempo il trailer più visualizzato della storia (almeno su YouTube). Il film diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo segnerà il culmine del cosiddetto Marvel Cinematic Universe (nato ormai 10 anni fa con il primo Iron Man di Jon Favreau) e si focalizzerà sullo scontro tra gli Eroi più potenti della Terra (nonché dei Guardiani della Galassia) e il pericolosissimo Thanos, il Pazzo Titano.


Come sappiamo il despota intergalattico, interpretato dal talentuoso Josh Brolin, è alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, potentissimi antefatti che permettono persino di controllare la realtà. Proprio per questo motivo, Thanos non avrà bisogno di indossare la sua iconica corazza poiché, simbolicamente, questa scelta indica la potenza del Titano una volta in possesso del Guanto e, ovviamente, delle Gemme dell’Infinito. Ovviamente ciò non toglie che, in alcune scene del film, ci sia l’occasione di vedere non solo l’armatura del Titano ma anche il suo classico elmetto, già indossato nella scena dopo i titoli di coda di The Avengers e di Avengers: Age of Ultron nonché nel primo Guardiani della Galassia.

A confermare questa teoria ci sarebbe un video trapelato online direttamente dal Comic-Con Experience 2017 in Brasile, tenutosi la scorsa settimana: nel video è possibile osservare un busto raffigurante il personaggio creato da Jim Starlin dotato di elmetto.

Una prova ulteriore è rappresentata dalla big figure LEGO di Thanos: chiaramente la figure è ispirata al look cinematografico del personaggio ed anche in questo caso il villain indossa l’elmetto.

Non sappiamo con certezza se in Avengers: Infinity War il Titano avrà o meno la sua armatura da battaglia ma, anche se così non fosse, Thanos potrebbe diventare uno dei villain più importanti nella storia dei cinecomics!

Fonte: ComicBook.com

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Cinema

Knives Out: il nuovo trailer del film di Rian Johnson con Daniel Craig e Chris Evans

Stefano Dell'Unto18 Settembre 2019
KOker

Joker, il nuovo poster IMAX

Daniele Camerlingo18 Settembre 2019

Spider-Man: Far From Home – Martin Starr sul divorzio Sony/Disney e sul cameo di J.K. Simmons

Alessio Lonigro18 Settembre 2019

Marvel Studios: Colin Trevorrow rivela di aver rifiutato la regia di Guardiani della Galassia

Alessio Lonigro17 Settembre 2019

Nell’erba alta: il trailer del film Netflix tratto dal racconto di Stephen King e Joe Hill

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019

Birds of Prey: il primo poster del film DC con Margot Robbie

Stefano Dell'Unto17 Settembre 2019