Avengers Infinity War – Le riprese del film iniziano oggi

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Le riprese del prossimo colossal dell’MCU, Avengers: Infinity War,  iniziano oggi ma ad alcuni attori come Dave Bautista (Guardiani della Galassia)  non è stata ancora svelata la sceneggiatura.

Aspettavamo da tantissimo di avere la conferma che  Avengers 4  o Avengers – Infinity War fosse  in lavorazione e ad oggi finalmente il primo ciak è stato fatto. Ma la peculiarità di questo film pare essere la segretezza.

A rivelarlo è Steven Weintraub, editor di Collider.com il quale ha confermato che le riprese sono fissate sia per Infinity War che il suo sequel proprio a partire da oggi.

media

Tra le fila dei protagonisti delle riprese, c’è chi, come l’attore Dave Bautista, interprete di Drax, inizierà effettivamente proprio oggi la sua parte. L’attore, in particolare, ha svelato che ancora non ha potuto leggere la sceneggiatura, un pò come accadeva alla Lucasfilm durante i provini per Star Wars.

L’idea di tenere all’oscuro i giornalisti e soprattutto i miliardi di fan che attendono di conoscere ogni parte della trama, ha di certo aumentato il clamore e l’attesa che ruota attorno ai Marvel Studios, che attualmente hanno in cantiere molti altri prodotti da lanciare prima che Infinity War arrivi nelle sale.

È interessante notare anche che mentre Bautista tornerà nei panni di Drax, Elizabeth Olsen non riprenderà i panni di Scarlet Witch fino al prossimo Aprile. Logisticamente dovremmo pensare che in questo momento stiano girando quella parte del film che riguarda i Guardiani della Galassia, mentre in primavera toccherà agli Avengers.

Entrambi i film Avengers: Infinity War ed Infinity War – Parte II  saranno diretti da Anthony & Joe Russo, che hanno già  diretto altri film Marvel tra i quali: Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War. I due registi sono entrati in scena dopo il saluto di Joss Whedon, che ha diretto nel 2012 il primo film di The Avengers e due anni fa Avengers: Age of Ultron.

Altri articoli in Cinema

Avengers Campus: Nel parco sarà presentata un’armatura di Iron Man mai vista prima

Alessio Lonigro3 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony rinvia le riprese del film con Tom Holland a causa del coronavirus

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020