Una cosa di Avengers: Infinity War che probabilmente non è passata inosservata ai fan più esperti è di certo la differenza tra film e fumetti dei poteri dell’Ordine Nero: la versione cartacea del gruppo di antagonisti è decisamente più potente rispetto alla sua controparte cinematografica. A fare chiarezza al riguardo è il regista Joe Russo che, in un commento audio per il film Avengers: Infinity War, ha dichiarato che la succitata differenza è stata intenzionale poiché non volevano che l’Ordine Nero rubasse la scena al villain principale, Thanos.

“Abbiamo lavorato duramente per adattare l’Ordine Nero nel Marvel Cinematic Universe” ha spiegato Joe Russo. “Nella run di [Jonathan] Hickman, ho pensato che i personaggi fossero troppo potenti. E nessuno vuole che il secondo nemico sia in grado di eclissare il villain. Quindi abbiamo regolato i loro livelli di potere affinché fossero allineati in un modo più interessante con i nostri eroi. Ecco perché Fauce è un “mago””.
I poteri dell’Ordine Nero sono stati dunque alterati rispetto ai fumetti, e a quanto pare si è scelto di adattarli anche in base ai rivali che dovevano fronteggiare nel corso della pellicola: è il caso di Fauce d’Ebano che, ad esempio, si comporta come un Anti-Doctor Strange. “Penso abbiamo deciso che fosse un techno mago” ha rivelato lo sceneggiatore Stephen McFeely. “In questo modo può muovere e controllare gli oggetti a livello molecolare”.
Avengers: Infinity War è un film che vede alla regia i fratelli Anthony e Joe Russo. Il cast comprende numerosi attori, tra i quali citiamo Robert Downey Jr (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (Black Widow), Paul Bettany (Vision), Anthony Mackie (Falcon), Elizabeth Olsen (Scarlet), Tom Holland (Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket), Vin Diesel (Groot), Tom Hiddleston (Loki) e Josh Brolin nei panni del villain Thanos. Questo terzo capitolo della saga cinematografica dei Vendicatori sarà presto disponibile in DVD e Blu-ray in tutto il mondo.
Fonte: CBR
Facebook
Twitter
YouTube
RSS