Avengers: Infinity War diventa il quarto maggiore incasso di sempre

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Avengers: Infinity War ha superato Jurassic World diventando il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi al botteghino mondiale. Secondo Variety, Avengers: Infinity War ha ora incassato un miliardo e seicentosessantotto milioni di dollari a livello mondiale dopo soli 20 giorni, con 562,9 milioni di dollari provenienti solo dai cinema casalinghi.

Il totale internazionale del film è attualmente pari a 1,13 miliardi di dollari. Avengers: Infinity War è il terzo episodio dedicato agli Avengers, che questa volta, aiutati dai Guardiani della Galassia, devono affrontare il titano pazzo Thanos, deciso ad appropriarsi di tutte le sei gemme dell’infinito per cancellare metà della vita dall’universo.

Avengers: Infinity War

Questo terzo capitolo rappresenta anche simbolicamente il successo del Marvel Cinematic Universe, che continua a macinare incassi in giro per il mondo distanziando notevolmente gli altri franchise maggiori per successi al botteghino.

Avengers 4, ancora senza un titolo ufficiale, vedrà la conclusione di questa prima parte del MCU e segnerà lo spartiacque con quello che seguirà nella tabellina di marcia di Marvel Studios e Walt Disney, che si appresta a concludere un affare miliardario con l’acquisizione di Fox.

Avengers: Infinity War

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War è attualmente proiettato in tutto il mondo e vede nel nutrito cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautisa, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlor e Josh Brolin.

Il quarto capitolo vedrà l’aggiunta nel cast di Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson ed Evangeline Lilly; la data di uscita è prevista per il 3 maggio 2019 nelle sale americane.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Black Panther: Kendrick Lamar e The Weeknd accusati di plagio per “Pray For Me”

Alessio Lonigro26 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland parla del piano della Sony per togliere il personaggio dal MCU

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: Nel film verrà introdotto il primo mutante del MCU?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

Onward – Oltre la Magia Recensione

Andrea Prosperi25 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland “conosce tutti i segreti” del terzo film della saga

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

Marvel Studios: Kevin Feige stava per lasciare lo studio a causa della mancanza di diversità

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020