Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha improvvisato una scena

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

C’erano molte aspettative su Avengers: Endgame e anche se il film non è stato privo di molte risate, è stata anche un’esperienza emotiva e cupa ambientata dopo che Thanos ha sconfitto gli Eroi più potenti della Terra e spazzato via metà della vita in tutto l’universo.

Ma mentre i Vendicatori dovevano riguadagnare la loro compostezza dopo una sconfitta così sbalorditiva, una delle scene più emozionanti è stata una vendetta personale tra due degli eroi più importanti nell’universo cinematografico Marvel. E dato che ha coinvolto Robert Downey Jr., i fan non dovrebbero essere sorpresi di apprendere che la scena è stata in gran parte improvvisata durante le riprese.

Parlando con Empire Podcast, i registi Joe e Anthony Russo hanno rivelato che la scena in cui Tony Stark si scaglia contro Captain America, dopo tutto quello che hanno passato in Capitan America: Civil War, è stata improvvisata.

“Penso che sia stato uno dei momenti di performance più ispirati di Downey nel film”, ha detto Anthony durante il podcast. “Rivive molte cose, come quando è stato abbandonato da suo padre, puoi vedere i suoi problemi di fiducia in quel momento in cui si accende contro Cap. Downey ha eseguito la scena con molta energia. Non l’abbiamo girata molte volte perché ha dato tutto se stesso. Ha capito veramente bene il personaggio.”

Avengers: Endgame è attualmente al cinema, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nominati agli Oscar, da una sceneggiatura originale di Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi. 

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020