In attesa di sapere in quali categorie della prossima edizione degli Academy Awards sarà candidato Avengers: Endgame, la Disney continua la campagna per promuovere il film dei fratelli Anthony e Joe Russo agli Oscar 2020 che, come sappiamo, lo scorso luglio è diventato ufficialmente il maggior incasso nella storia del cinema.
Il sito ufficiale della Casa di Topolino, infatti, ha recentemente aggiornato la sezione For Your Consideration, includendo il nome di ben 13 attori nelle proposte per il Miglior Attore Non Protagonista e la Miglior Attrice Non Protagonista. Nella prima categoria la Disney punta alla candidatura di Robert Downey Jr., di Chris Evans, di Mark Ruffalo, di Chris Hemsworth, di Jeremy Renner, di Josh Brolin, di Paul Rudd, e di Don Cheadle. Nella seconda, invece, lo studio ha proposto Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson.
La compagnia aveva già proposto la pellicola nelle seguenti categorie: Miglior Film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco, Miglior mixaggio sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti visivi e Migliore colonna sonora originale.
Ricordiamo che lo studio ha già organizzato delle proiezioni private per i membri dell’Academy a Los Angeles, a New York, a San Francisco e a Londra a cui parteciperanno anche gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely per una sessione di Q&A.
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS