Avengers: Endgame – Il film ottiene 3 candidature ai Critics’ Choice Awards

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

La scorsa notte sono state annunciate ufficialmente le candidature ai Critics’ Choice Awards 2020, riconoscimenti assegnati annualmente ai migliori film e serie televisive da parte dei 250 critici cinematografici della Broadcast Film Critics Association (BFCA).

Per la gioia dei fan dei cinecomics, Avengers: Endgame, film campione d’incassi del 2019, è stato candidato in ben 3 categorie: Miglior Film Action (insieme a Spider-Man: Far From Home, John Wick: Chapter 3 – Parabellum, 1917 e Ford v Ferrari), Migliori Effetti Visivi (insieme a Ford v Ferrari, The Irishman, 1917, Ad Astra, The Aeronauts e Il Re Leone) e Miglior Film di fantascienza o Horror (insieme a Ad Astra, Midsommar e Us). La cerimonia dei Critics’ Choice Awards 2020 si terrà il prossimo 12 gennaio e sarà trasmessa in diretta su The CW.

Soddisfare quelle aspettative e superarle in molti casi? Lo sto ancora elaborando, se devo essere sincero.” ha dichiarato lo scorso mese il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. “Per cinque anni, il nostro obiettivo è stato tenere fede alla promessa di un finale che non fosse prevedibile, in un modo che le persone non potessero anticipare. E vedere il pubblico di tutto il mondo reagire a quei personaggi con cui siamo e sono cresciuti per più di dieci anni è stata un’esperienza emotiva considerevole.

Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (1º maggio 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Endgame? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Black Widow: Robert Downey Jr. sul potenziale cameo di Iron Man nel film

Alessio Lonigro17 Gennaio 2020

Recensione Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi

Davide Zanella17 Gennaio 2020

Spider-Man 3: Ecco quando e dove si terranno le riprese del film con Tom Holland

Alessio Lonigro17 Gennaio 2020

Bong Joon-Ho: Il regista di Parasite spiega perché non dirigerà mai un film Marvel

Alessio Lonigro17 Gennaio 2020
The Batman

The Batman, Robert Downey Jr. entusiasta per il Bruce Wayne di Robert Pattinson

Daniele Camerlingo16 Gennaio 2020

Robert Downey Jr. sul suo potenziale ritorno nei panni di Iron Man: “Vedremo”

Alessio Lonigro16 Gennaio 2020