Avengers – Endgame, i Russo e la lettera Anti-Spoiler

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Sul profilo ufficiale Instagram dei Fratelli Russo, è spuntata, come esattamente un anno fa, una lettera, firmata entrambi i registi in cui si pregano i fan, i giornalisti e chiunque altro a non fare spoiler, in modo da permettere a tutti di godersi il film.

View this post on Instagram

#DontSpoilTheEndgame

A post shared by The Russo Brothers (@therussobrothers) on

Ecco il testo tradotto:

Ai migliori fan del mondo,

Eccoci arrivati alla fine. La fine di un puzzle narrativo unico che ha abbracciato 11 anni e 11 franchise. Per tutti voi che avete partecipato al viaggio fin dal principio, che avete condiviso ogni momento con la famiglia, con gli amici, con i compagni di classe o i colleghi. Legandovi così profondamente a ciascuno dei personaggi e a ogni storia. Ridendo. Esultando. Piangendo. Condividendo senza sosta pensieri ed emozioni in discussioni, teorie, fan art e fan fiction. Sappiate che noi due così come tutti quanti siano stati coinvolti nella realizzazione di Endgame, tutti abbiamo lavorato negli ultimi 3 anni per regalare a voi una conclusione che potesse regalare sorprese ed emozioni forti legate alla Infinity Saga. Tanti di voi hanno investito tempo e cuore in queste storie, ecco perchè vi chiediamo aiuto ancora una volta. Quando vedrete Endgame nelle prossime settimane, per favore non spoileratelo agli altri fan proprio perchè non vorreste che venisse fatto a voi. Ricordate: Thanos chiede ancora il vostro silenzio. Come sempre, buona fortuna e buona visione

La lettera oltre ad essere un’emozionante testimonianza della dedizione dei due filmmaker è anche ricca di spirito, soprattutto verso la fine, dove si invoca persino Thanos in aiuto contro gli Spoiler.


Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020