Avengers: Endgame – gli sceneggiatori su Captain America e l’uso del Guanto

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Capitan America (Chris Evans) sarebbe potuto sopravvivere all’uso del Guanto dell’Infinito? “Penso che Steve finirebbe abbrustolito”, ha ammesso il co-sceneggiatore Christopher Markus quando gli è stato chiesto da THR se Cap fosse stato abbastanza forte da impugnare il guanto e sopravvivere.

“Penso che in quel momento, Thanos sia impressionato dalla volontà di Steve, è come, ‘Non posso credere che questo ragazzo che, apparentemente non ha poteri, ci sta provando.’ È quasi come, ‘Davvero? Veramente?'”

Hulk (Mark Ruffalo), sostiene di essere l’unico Avengers capace di sopravvivere all’uso del Guanto. Questo gli costa il suo braccio destro ora irreparabilmente danneggiato dopo aver riportato tutti in vita.

“Ha perso un braccio. Ha perso Natasha (Scarlett Johansson). Questo non tornerà”, ha detto il regista Joe Russo a ComicBook.com. “Si è danneggiato. È interessante. Quello è un danno permanente, allo stesso modo in cui è stato un danno permanente per Thanos. È un danno irreversibile. Il suo braccio, se notato, è molto più magro. È annerito. Quindi, perde molta forza.”

Il Guanto dell’Infinito è stato nuovamente utilizzato da Tony Stark (Robert Downey Jr.), il cui schiocco ha annientato Thanos e il suo travolgente esercito alieno. Nonostante la protezione offerta dalla sua armatura, il contraccolpo si è rivelato troppo dannoso, lasciandolo mortalmente ferito.

Fonte: Comicbook

Altri articoli in Cinema

The Walking Dead: il primo teaser trailer del film su Rick Grimes!

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Grimjack: i fratelli Russo producono il film dal fumetto di John Ostrander

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

La Battaglia dei Pianeti: i fratelli Russo al lavoro sul film

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Halloween: annunciati i due sequel per il 2020 e 2021

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Men in Black International Recensione, Alieno buono, alieno cattivo

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Cats: ecco il trailer del film con Taylor Swift e Judith Dench

Sara Susanna18 Luglio 2019