Avengers: Endgame – ecco perché Captain America sceglie Sam

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalle scene conclusive di Avengers: Endgame, è chiaro che i giorni da supereroe di Steve Rogers sono finiti, ma negli ultimi minuti del film, lo vediamo passare lo scudo di Capitan America al suo amico Sam Wilson. Anche se questo ha fatto felici coloro che speravano che Falcon ereditasse il titolo, è probabilmente sicuro dire che almeno tutti speravano che Bucky Barnes sarebbe stato il prossimo a portare lo scudo.

Nei fumetti più persone hanno brandito lo scudo negli ultimi anni, compresi Bucky Barnes e Sam Wilson, sarebbe potuta andare quindi in entrambi i modi. Ma perché i Russo hanno scelto Sam e non Bucky, allora? In una recente intervista, i registi hanno spiegato la loro decisione:

“Cap e Bucky sono fratelli, ma sai cosa c’è di interessante in loro? Sono persone molto diverse e penso che Bucky abbia sempre la capacità di avere la sua mente corrotta. Sam ha un’etica simile a Cap per quanto riguarda il servizio militare. Sam conserva ancora lo spirito di servizio alla comunità. I fumetti e i film sono molto diversi e la nostra interpretazione dei personaggi, se hai seguito i film, è molto diversa. Bucky è ancora un personaggio danneggiato e penso che alla fine Sam sia un personaggio con libero arbitrio, il più vicino a ciò che era Cap e Cap crede che se lo meriti.”

E mentre Avengers: Endgame è finito con Steve che rinunciava a Capitan America, ci sono ancora alcune potenziali strade con cui continuare la storia del personaggio, grazie alle linee temporali alternative e tutto il resto. Ciononostante, il prossimo Capitan America che vedremo sui nostri schermi sarà probabilmente la versione di Sam Wilson, e scopriremo come si comporta nel ruolo quando la serie TV di Falcon e Winter Soldier arriverà su Disney+.

Fonte: Usa Today

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020