Questa mattina, come sappiamo, la piattaforma di streaming Disney+ è approdata ufficialmente in America e, nonostante i problemi tecnici manifestati da diversi utenti, i contenuti extra inclusi nella versione di Avengers: Endgame disponibile sul servizio sono già trapelati online.
Tra i contenuti aggiuntivi del film dei fratelli Russo è presente la tanto discussa scena tagliata con Katherine Langford, celebre per aver interpretato Hannah Baker nella serie televisiva 13 prodotta da Netflix, nei panni di una versione adolescente di Morgan Stark, figlia di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e di Pepper Potts (Gwyneth Paltrow). La sequenza, trapelata online e della durata di 2 minuti, mostra Morgan e Tony nel piano metafisico creato dalla Gemma dell’Anima, sulla falsa riga di quanto successo a Thanos (Josh Brolin) nel finale di Avengers: Infinity War com la piccola Gamora.
In un’intervista dello scorso maggio, il co-regista di Avengers: Endgame Joe Russo aveva rivelato di aver scartato la scena a causa della visibile confusione manifestata dal pubblico durante i test-screening e della scarsa connessione emotiva con la versione adulta di Morgan Stark:
“La nostra idea era che Tony finisse nello stesso luogo metafisico in cui finisce Thanos dopo aver schioccato le dita, e lì avrebbe incontrato una futura versione di sua figlia. L’intenzione era che la figlia adulta lo perdonasse e gli dicesse di andare in pace. L’idea risultò risonante, ma ce n’erano così tante in un film eccessivamente complicato. Abbiamo mostrato la scena ad un pubblico di prova e li disorientava parecchio.“
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS