Avengers: Endgame – Doctor Strange ci aveva già svelato il titolo in Infinity War

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tanto atteso trailer di Avengers 4 è uscito e con esso, ci è stato presentato il titolo del film: Avengers: Endgame. Non solo il titolo rivelato non era Avengers: Annihilation come alcuni precedentemente rumors sospettavano, ma è qualcosa che ci è stato detto in Avengers: Infinity War dallo stesso Doctor Strange.

In uno dei momenti più memorabili del film, il Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) – realizzando che la squadra che lottava con Thanos non aveva possibilità – guarda Iron Man (Robert Downey Jr.) e dice al gruppo “We are in the endgame now.” Nel tour stampa di Infinity War, i Russo Brothers hanno dichiarato a ComicBook.com che il titolo di Avengers 4 non aveva alcuna correlazione con i fumetti. “Non penso ci siano fumetti correlati ad esso”, ha detto Joe Russo. “Penso che siamo in un territorio abbastanza nuovo con Avengers 4. Se mai, penso che sia interessante tornare indietro e guardare alcuni film della Marvel e vederli con un occhio diverso”.

Il regista ha continuato a raccontare come suo fratello e lui non sono stati ingaggiati per fare direttamente adattamenti di fumetti parola per parola. Piuttosto, vogliono creare una storia completamente nuova mentre traggono ispirazione dai miti dei fumetti Marvel.“Il nostro lavoro, come abbiamo detto un milione di volte, è di raccontare la storia dell’universo cinematografico Marvel , di non fare adattamenti diretti dei fumetti perché siamo fan dei fumetti”, ha detto Russo. “Non ho alcun interesse come regista nel raccontare una storia che è già stata raccontata o nel vederne una che è già stata raccontata. Se conosco tutta la storia degli eventi mentre stanno per accadere, allora che senso ha vedere il film? Voglio sorprendere il pubblico e continuare la storia iniziata con Iron Man una decina di anni fa.”

Avengers: Endgame uscirà il 24 aprile 2019 in Italia.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020