La Disney sta lavorando duramente per promuovere Avengers: Endgame alla prossima edizione degli Oscar e, come parte della campagna promozionale, ha deciso di pubblicare online l’intera sceneggiatura del film per i membri dell’Academy. Lo script, composto da ben 149 pagine, contiene alcune curiosità e dettagli aggiuntivi che non sono stati inclusi nel montaggio finale ed è scaricabile in PDF qui.
Ricordiamo che la Casa di Topolino ha proposto la candidatura di Avengers: Endgame in 14 categorie: Miglior Film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco, Miglior mixaggio sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti visivi e Migliore colonna sonora originale. Lo scorso mese, inoltre, la compagnia ha incluso ben 13 attori nelle proposte per il Miglior Attore Non Protagonista e la Miglior Attrice Non Protagonista.
“Voglio dire… sarebbe grandioso, vero?” dichiarò la produttrice Trihn Tran in un’intervista con ComicBook.com. “Penso che RDJ [Robert Downey Jr.] abbia passato l’ultimo decennio a portare in vita questo personaggio sin dal primo Iron Man. Spero che tutti abbiano abbracciato a livello emotivo l’impatto di questo personaggio in Endgame. Penso che sarebbe bello conferire un riconoscimento a questa grande impresa.“
“Tutto questo non sarebbe potuto accadere nella Fase Uno. Ovviamente dieci anni fa non avremmo mai potuto cominciare a lavorare su un film come questo, inserire tutti questi personaggi e pretendere che il pubblico li conoscesse. Ci è voluto del tempo. Credo che la cosa più importante che ci abbia permesso di realizzare questo film sia stato il tempo. Ci è stato concesso il tempo e l’opportunità di raccontare ogni storia separatamente prima di riunirli tutti insieme.“
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS