Avengers: Endgame – Anthony Mackie racconta come ha scoperto il futuro di Falcon

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler di Avengers:Endgame!

Alla fine di Avengers: Endgame, un anziano Steve Rogers consegna il suo scudo di Capitan America a Sam Wilson, alias Falcon. Questo è destinato ad avere un impatto importante sullo show televisivo di Disney+ con Anthony Mackie e Winter Soldier di Sebastian Stan, ma l’attore come ha scoperto che sarebbe diventato il nuovo Capitan America?

“Non sapevo nemmeno che stesse succedendo, eravamo a casa di Chris e lui mi disse: “Sei eccitato?” e io risposi, ‘Di cosa stai parlando?’ e lui dice: “Aspetta, non lo sai?” ed io rispondo ‘Sapere cosa?’ allora lui si alza, corre fuori dalla stanza, ritorna con la sceneggiatura e dice “Leggilo!” e leggo la scena e sono tipo, ‘Woah!’. Abbiamo pianto, abbiamo bevuto, abbiamo riso, sono molto felice di aver avuto quel momento con Chris, perché non solo mi passava lo scudo, ma mi ha detto cosa stava succedendo nella sceneggiatura”.

È davvero incredibile pensare che Chris Evans abbia avuto modo di consegnare il futuro di Capitan America a Mackie anche nella vita reale, perché è un vero e proprio passaggio di consegne nel film e ovviamente prepara il terreno per un sacco di novità molto interessanti.

Mackie ha poi continuato a parlare di quanto significhi per lui diventare Capitan America, e ha affrontato il significato di un uomo di colore che eredita il mantello sia per lui sia per coloro che erano sul set il giorno in cui è stata girata la sequenza. “Significa molto per i miei figli vedere Capitan America come un tizio di colore e questo significa molto anche per me” , dice. “Quindi, grazie. Dopo il ciak ho pianto, e Chris ha pianto, e i Russo hanno pianto e tutti piangevano, è stato un giorno emozionante”. 

Fonte: ComicBookMovie

Altri articoli in Cinema

Spider-Man: Il Chairman della Sony spera di rinnovare l’accordo con la Disney in futuro

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Mysterio: Sony vuole realizzare uno stand-alone sul personaggio con Jake Gyllenhaal?

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

X-Men: Lana Condor tornerebbe volentieri ad interpretare Jubilee in futuro

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland sul sostegno di Chris Pratt durante il “divorzio” Sony/Marvel

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

X-Men: James Marsden rivela di essere in contatto con Kevin Feige

Alessio Lonigro18 Febbraio 2020

Gli Eterni: Un nuovo indizio rivela quando arriverà il primo trailer ufficiale?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020