Avengers: Age of Ultron – Captain Marvel avrebbe dovuto debuttare nel finale del film

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno i Marvel Studios hanno introdotto Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) nell’Universo Cinematografico Marvel ma, nelle intenzioni originali dello studio, il personaggio avrebbe dovuto debuttare nel finale di Avengers: Age of Ultron. Grazie ai contenuti aggiuntivi inclusi nel Cofanetto esclusivo della Infinity Saga, è stato rivelato che una scena con una Captain Marvel interpretata da una controfigura (poi rimossa digitalmente) era stata effettivamente girata per il film di Joss Whedon.

Il modo in cui mostriamo Scarlet Witch [in costume] alla fine del film? Erano delle riprese per Captain Marvel.” spiegò il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista del 2015. “Joss disse ‘Sceglieremo più in là un’attrice. Non la metteremo lì!’. Alla fine Joss ha detto ‘Usiamo quelle riprese per far volare Scarlet Witch nell’inquadratura e diamole una grande entrata‘. E questo aveva senso: era passata dalla loro parte e meritava una degna introduzione che confluirà in un altro film che inizieremo a girare tra poche settimane [Captain America: Civil War].

C’erano delle bozze sulle quali forse la gente è riuscita in qualche modo a mettere le mani in cui erano inclusi alcuni personaggi, in particolare uno.” ha spiegato Feige. “Ecco perché è pericoloso leggere le prime stesure delle sceneggiature e parlarne prima che siano completate. [Captain Marvel] appariva in una delle prime versioni ma, per me, una cosa del genere avrebbe danneggiato il personaggio: incontrarla già pienamente formata, con un costume e parte degli Avengers avrebbe portato il 99% del pubblico a chiedersi: ‘Chi è quella?‘ Non è il modo in cui facevamo questo tipo di cose.

Con Thanos il ‘Chi è quello?’ ha funzionato perché è chiaramente uno dei cattivi. Per i fan dei fumetti è riconducibile ad una determinata storia dei fumetti. Il pubblico generalista, invece, comprende immediatamente di essere di fronte ad un cattivo, cosa che non avviene con uno dei buoni che, al contrario, necessita di essere approfondito prima in un film. Lo stesso discorso è applicabile anche per Black Widow: solo nella parte finale di Iron Man 2 il pubblico la vede con il suo costume e scopre chi sia in realtà.

SINOSSI
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Captain Marvel? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020