Avatar 2 – ritardata ulteriormente l’uscita del film

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Quando abbiamo parlato della data di inizio riprese di Avatar 2 abbiamo anche accennato al fatto che il 2018 fosse una data forse troppo vicina per poter essere rispettata. James Cameron ha infine confermato i nostri timori, assicurando che il film non verrà sicuramente distribuito entro quella data.

Durante un’intervista al The Toronto Star, Cameron ha sottolineato come le intenzioni di proiettare nei cinema Avatar 2 a Natale 2018 non avverrà e che non è mai stata intesa come una data definitiva. “Non capite che non stiamo realizzando Avatar 2, ma 2, 3, 4 e 5 tutti assieme.

avatar 2

Con quattro anni impiegati per realizzare il primo capitolo di quella che è diventata una pentalogia e con altri quattro film in produzione contemporanea, Cameron considera di poter riuscire nel progetto in circa otto anni, lavorandoci ininterrottamente, e di poter contare sull’entusiasmo della 20th Century Fox e dello staff.

Era indubbio che produrre, ideare, realizzare, disegnare, dirigere e registrare quattro blockbuster con le tecnologie all’avanguardia richiedesse tempo, ma la scelta di lavorare non solo su Avatar 2 ma sull’intera pentalogia come un’unico blocco è una scelta personale di James Cameron e della sua visione del suo lavoro. Una visione che rischia, però, di finire col cancellare il progetto se continuerà a ritardarne la realizzazione.

Fonte: The Toronto Star

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020