Austin Butler sarà Elvis nel film di Baz Luhrmann

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Austin Butler interpreterà Elvis Presley nel progetto attualmente senza titolo di Baz Luhrmann per Warner Bros. Butler si unisce a Tom Hanks, che interpreterà il manager di Presley.

Butler ha battuto Ansel Elgort, Miles Teller e Harry Styles, che erano tutti in lizza per il ruolo principale nel film biografico di Elvis. Butler ha debuttato a Broadway nel film The Eugeman Cometh di Eugene O’Neill del 2019, recitando al fianco di Denzel Washington, e ha ricevuto riconoscimenti dalla critica. Altri progetti includono C’era una volta a… Hollywood, I morti non muoiono e diverse serie TV tra cui Arrow, The Shannara Chronicles e Life Unexpected.

Leggi anche:  Elvis Presley: il biopic di Baz Luhrmann sarà filmato in Australia

“Sapevo che non avrei potuto realizzare questo film se il casting non era assolutamente giusto, e abbiamo cercato a fondo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile stella, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Durante tutto il processo di casting, è stato un onore per me incontrare una così vasta gamma di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler dal suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh a Broadway, e attraverso un lungo viaggio di test su schermo e laboratori di musica e performance, sapevo inequivocabilmente che avevo trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche del mondo”, ha detto Luhrmann.

Il film esplorerà la vita e la musica di Elvis attraverso il suo complicato rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker. Parker ha scoperto Presley quando era solo uno sconosciuto e ne è diventato il suo rappresentante. Parker è stato responsabile di varie pietre miliari, tra cui l’accordo discografico di Presley con la RCA e la sua carriera di attore di successo. 

Il biopic di Elvis, attualmente senza titolo, sarà co-scritto da Luhrmann e il vincitore del BAFTA Craig Pearce. La produzione dovrebbe partire entro l’anno prossimo.

Fonte: ComingSoon

NerdPlanet consiglia...
Ascolta le migliori canzoni di Elvis: acquista subito The 50 Greatest Hits cliccando qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020