Aquaman: Julie Andrews ha un ruolo nel film

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Peter Safran, produttore di Aquaman, ha rivelato in un’intervista ad Entertainment Weekly che Julie Andrews, iconica protagonista di Mary Poppins, presterà la voce al Karathen, una mitica creatura sottomarina: “Volevamo che il Karathen avesse la voce di un’attrice inglese classica anche se alterata in digitale. Siamo stati entusiasti quando Julie si è dimostrata interessata e disponibile.”

Curiosamente, Aquaman uscirà negli USA a Natale proprio contro Il Ritorno di Mary Poppins, sequel del classico disneyano che vedrà Emily Blunt ereditare il ruolo della protagonista.

Aquaman è diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7. Wan sta producendo anche la serie tv Swamp Thing per DC Entertainment.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreta Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Shazam!) nel ruolo del Re dei Pescatori; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice ed è tornato in Justice League, entrambi diretti da Zack Snyder. Aquaman è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Il film uscirà il 1° gennaio 2019 in Italia.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

Kit Harington in trattative per entrare nel Marvel Universe cinematografico

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Svelato il Jet Trooper!

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

Lilli e il vagabondo: il poster del live-action

Sara Susanna23 Agosto 2019

Zombieland: Doppio Colpo: Woody Harrelson in una nuova immagine dal film

Sara Susanna23 Agosto 2019

Vedova Nera: Scarlett Johansson con il nuovo costume nelle foto dal set

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

George Young sarà il protagonista del nuovo horror di James Wan

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019