Aquaman: ecco perché la Justice League non compare nel film

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

James Wan, regista di Aquaman, è stato intervistato dall’Huffington Post ed ha spiegato per quale motivo gli altri membri della Justice League non compaiono nel film: “Volevo che questo fosse uno stand-alone. Gli altri personaggi sono comparsi già in tanti film. Il pubblico li conosce già. Volevo che Aquaman fosse il protagonista assoluto.”

“Quando Zack Snyder mi ha esposto la sua idea per Justice League, ho pensato che fosse fantastico perché avrei potuto mostrare Arthur recarsi ad Atlantide per la prima volta. Era molto importante per me perché potevo mostrare Atlantide attraverso i suoi occhi per la prima volta e il pubblico può scoprirla insieme a lui.”

“Non sarebbe stata la stessa cosa se Arthur fosse già stato ad Atlantide. Non avrebbe impressionato né lui né il pubblico. E’ l’approccio di Spielberg, giusto?”

“Quando Laura Dern vede il dinosauro per la prima volta in Jurassic Park, la macchina da presa cattura la sua espressione di meraviglia. E’ così che il pubblico si immedesima nei personaggi.”

Aquaman è diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7. Wan sta producendo anche la serie tv Swamp Thing per DC Entertainment.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreta Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Shazam!) nel ruolo del Re dei Pescatori; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice ed è tornato in Justice League, entrambi diretti da Zack Snyder. Aquaman è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Il film è attualmente disponibile nelle sale italiane.

Fonte: Huffington Post

Altri articoli in Cinema

The New Mutants: La data di uscita del film è stata confermata dalla Disney

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

John Woo: Per il regista i film Marvel “danneggiano il pubblico giovane”

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Marvel Studios: Per Chadwick Boseman c’è un posto per Denzel Washington nel MCU

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Ant-Man and the Wasp: Svelata una nuova scena tagliata sulla creazione di Ghost

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Avengers: Endgame – Lou Ferrigno critica il film e l’Hulk di Mark Ruffalo 

Alessio Lonigro17 Novembre 2019
The Irishman

The Irishman, Scorsese voleva fare un film con Al Pacino da almeno 50 anni

Daniele Camerlingo17 Novembre 2019