Animali Fantastici e Dove Trovarli: Il cast parla del sequel

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo ed è statisticamente provato che ormai la mente di ogni potterhead del pianeta si sia già proiettata verso il sequel, nonostante dovremmo aspettare ben due anni per averlo. Il film, infatti, giungerà solo nel novembre 2018.  Ad oggi vi riportiamo alcune osservazioni dei protagonisti  in merito al primo dei quattro film  che seguiranno Animali Fantastici.

Il regista David Yates, già director di Harry Potter e i Doni della Morte, è stato di recente intervistato da ScreenSlam e ha parlato della possibilità della sua partecipazione per tutti e cinque i film:

Dunque, al momento sto lavorando al secondo film, siamo in pre-produzione e inizieremo le riprese a luglio. Ci vorranno un paio d’anni, ci rivedremo esattamente tra due anni. Voglio continuare a lavorare alla saga in qualche modo, perché adoro le persone con cui lavoro. È fonte di ispirazione, ed è molto entusiasmante, lavorare con loro”.

Sappiamo già che il regista dirigerà il secondo film, ma che dire degli altri?

“Ne dirigerò altri? Potrei. Non lo so ancora. Sono davvero impegnativi, riesco a pensare a un film alla volta, davvero. Sono molto entusiasta per il prossimo episodio: è molto diverso dal primo, sarà come una specie di sogno. È molto dark e interessante e lirico, e molto diverso dal primo film. Ovviamente seguirà la stessa linea narrativa, quindi Newt e tutti i personaggi del primo film torneranno e vivranno una nuova avventura, ma sarà molto diverso. Sospetto che J.K. Rowling, nello sviluppare queste storie, non voglia ripetersi e quindi ogni storia sarà diversa. Almeno lo spero.”

Dunque anche JK Rowling tornerà per scrivere i film successivi.  Nel frattempo Dan Fogler, che nel film interpreta il babbano Jacob Kowalsky, ha dichiarato al Los Angeles Times che la scrittrice ha paragonato il suo personaggio a niente meno che Ron Weasley, il miglior amico di Harry Potter. Non dovrebbe sorprenderci. I due hanno effettivamente molto in comune: sono dei buontemponi dall’aria spesso confusa e sorpresa, hanno un cuore romantico e sono amici fedeli.

L’attore ha affermato quanto segue:

“Durante le prove J.K. Rowling mi ha dato qualche indizio su come dovevo recitare. Mi ha detto: ‘Mi piace molto quello che stai facendo, continua a fare così. Adoro il personaggio di Jacob. Mi ricorda molto Ron’. Il che è ottimo, perché Ron fa un mucchio di cose. È il clown del gruppo ma è anche un eroe e poi finisce anche per mettersi insieme con la ragazza. Sarà molto divertente! Ogni volta che la Rowling veniva sul set, ci dava degli spunti sul futuro dei nostri personaggi, e questo ci dava molta sicurezza sul fatto che stesse lavorando a dei personaggi a tutto tondo. Mi ha detto dove andrà il mio personaggio e vi assicuro che sarà una trasformazione incredibile.”

Abbiamo quindi la conferma che il personaggio di Jacob tornerà senz’altro nei prossimi film.

Infine nel mezzo di una tavola rotonda a Londra Eddie Redmayne ha voluto parlare di Zoe Kravitz, che nel film appariva in foto nei panni di Leta Lestrange, il primo interesse romantico di Newt Scamander. Sappiamo dalle sue affermazioni che il personaggio di Leta non solo sarà presente ma avrà un ruolo più importante nel sequel.

“Ho partecipato all’audizione di Zoe per la parte di Leta. Nel primo film compare solo in foto, e così per l’audizione abbiamo utilizzato la sceneggiatura di una scena del secondo film, il che ci ha dato la possibilità di dare un’occhiata a cosa accadrà nel sequel. Ho cercato di individuare, in questa scena, qualche indizio sulla direzione che prenderà il film. Vedrete!”

In attesa delle prossime news su Animali Fantastici potete continuare a seguirci su Nerdplanet.it!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020