Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Albus Silente e Grindelwald non s’incontreranno

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Jude Law, interprete del giovane Albus Silente in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, è stato intervistato da Entertainment Weekly ed ha rivelato che il suo personaggio non incontrerà Grindelwald: “Non ho nessuna scena con Johnny Depp. Questa è solo la seconda parte di una storia più lunga. Ho sempre ammirato Johnny ma non ci conosciamo e non l’ho ancora incontrato. Per certi versi è appropriato alla relazione tra i due personaggi che non si vedono da molti anni. C’è una complessità che trovo divertente.”

In questo secondo episodio, l’omosessualità di Albus Silente non verrà approfondita: “Siamo solo al secondo episodio. La caratteristica geniale nella scrittura della Rowling è il modo in cui svela i personaggi un po’ alla volta fino a raggiungerne il cuore. Inizierete a conoscere Albus in questo film e ci sono molte altre cose da scoprire in seguito. Scopriremo qualcosa sul suo passato all’inizio di questo film. I personaggi e le loro relazioni si svilupperanno in maniera naturale. Ma non riveleremo tutto insieme.”

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Animali fantastici: i crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

L’uscita italiana del film è prevista per il 15 novembre 2018, e sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment Company.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

Thor: Love and Thunder – Taika Waititi svela nuovi dettagli sul film e mostra i primi concept

Alessio Lonigro10 Aprile 2020

Thor: Ragnarok – Taika Waititi spiega per quale motivo la morte di Odino è stata rigirata

Alessio Lonigro10 Aprile 2020

Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn conferma che Rocket avrà un ruolo importante

Alessio Lonigro9 Aprile 2020

X-Men: James Marsden riflette sull’eredità del franchise dopo 20 anni dal primo film

Alessio Lonigro9 Aprile 2020

Marvel Studios: Alan Yang ha incontrato lo studio per parlare della regia di un film del MCU

Alessio Lonigro8 Aprile 2020

Guardiani della Galassia: James Gunn rivela nuovi dettagli sul cameo di Thanos e sull’Orb

Alessio Lonigro8 Aprile 2020