Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo il grande successo al botteghino per il film Animali Fantastici e Dove trovarli, per Eddie Redmayne  aumentano le onorificenze. L’attore britannico interprete di Newt Scamander ha infatti ricevuto la medaglia OBE dalla regina Elisabetta II  in persona. La medaglia fa riferimento all’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico, un ordine cavalleresco istituito da re Giorgio V nell’anno 1917. Il cavalierato riconosce i meriti nelle arti, nelle scienze e nella politica e attualmente è tra le onorificenze più importanti del Regno Unito. La cerimonia di investitura si è tenuta al castello di Windsor questa mattina. L’attore, già vincitore dell’Academy Award per il film La teoria del tutto, è stato onorato per i suoi servizi in ambito teatrale-drammatico. La nomina era giunta oltre un anno fa, ma adesso gli è stata data la possibilità di partecipare ufficialmente alla cerimonia.

In cima alla pagina vi mostriamo un breve video di Eddie e sua moglie Hannah Bagshawe in posa per i fotografi al di fuori del castello mentre mostra con fierezza la sua nuova medaglia. In calce all’articolo condividiamo con voi alcuni scatti dell’evento in cui appare anche la regina.

 

Non ci resta che congratularci con Eddie per questo immenso riconoscimento. Chiudiamo quest’articolo ricordando una curiosa coincidenza per i  potterhead fan di Animali Fantastici: ricordiamoci che anche l’autrice di Harry Potter JK Rowling  è stata insignita della stessa onorificenza nell’anno 2001. Speriamo che questa tradizione degna di nota continui anche per i futuri membri della grande famiglia del Potter Universe.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020