Animali Fantastici E Dove Trovarli – J.K. Rowling al lavoro sul terzo capitolo!

Tempo di lettura: 2 minuti

La madre del maghetto più famoso del mondo non smette mai di lavorare: “Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith, Letal White, ed ora sono a lavoro sulla sceneggiatura di Animali Fantastici 3” ha dichiarato in un Q&A con i fan sul suo sito web. Robert Galbraith è lo pseudonimo utilizzato dalla Rowling con cui pubblica romanzi di genere thriller.

Del secondo capitolo di Animali Fantastici E Dove Trovarli: I Crimini di Grindelwald intanto, ne è prevista l’uscita a Novembre di quest’anno, mentre per il terzo si dovrà aspettare fino al 2020. Ricordiamo che la saga è prevista per un totale di cinque capitoli.

In più, l’autrice si è espressa per quanto riguarda il suo ruolo come produttrice dicendo: “La Warner Bros. e David Yates, il regista, mi hanno sempre permesso di dire la mia, anche se non era necessariamente l’ultima parola. Questo vale per tutti i produttori, dei quali io sono solo una, il nostro input è preso seriamente ma è uno sforzo molto collaborativo. Il regista è il principale responsabile di tutto ciò che si vede sullo schermo. Come sceneggiatrice, il mio input arriva in fasi precedenti“.

Dulcis in fundo, la Rowling ha confermato di essere a lavoro su un altro libro per ragazzi che si scinde totalmente dal mondo di Harry Potter, e troverà spazio al termine della stesura di Animali Fantastici 3: “Sto giocando con questa storia da almeno 6 anni, quindi è il momento che trovi il suo spazio sulla carta“.

Riuscirà la scrittrice a stupirci ancora?

Fonte: Q&A J.K. Rowling

Altri articoli in Cinema

Thor: Love and Thunder – Taika Waititi svela nuovi dettagli sul film e mostra i primi concept

Alessio Lonigro10 Aprile 2020

Thor: Ragnarok – Taika Waititi spiega per quale motivo la morte di Odino è stata rigirata

Alessio Lonigro10 Aprile 2020

Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn conferma che Rocket avrà un ruolo importante

Alessio Lonigro9 Aprile 2020

X-Men: James Marsden riflette sull’eredità del franchise dopo 20 anni dal primo film

Alessio Lonigro9 Aprile 2020

Marvel Studios: Alan Yang ha incontrato lo studio per parlare della regia di un film del MCU

Alessio Lonigro8 Aprile 2020

Guardiani della Galassia: James Gunn rivela nuovi dettagli sul cameo di Thanos e sull’Orb

Alessio Lonigro8 Aprile 2020