Animali Fantastici e Dove Trovarli supera i 500 milioni di dollari al Box Office

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Warner Bros ha dichiarato che gli incassi di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Box Office globale superano i 500 milioni di dollari, grazie anche alla proiezione nei cinema durante il periodo della festa del Ringraziamento e ad una partenza molto forte in Cina e Giappone. Considerando anche l’ottimo riscontro che sta ottenendo dai fan di vecchia data e non, è davvero difficile essere colti impreparati dalla notizia.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 500 milioni Box Office

Siamo emozionati per il successo di questa nuova avventura e per l’inizio di questo nuovo franchise per lo studio.” ha detto Sue Kroll al momento dell’annuncio per la Warner Bros, “Con Animali Fantastici, J.K. Rowling ha creato una storia senza tempo, apprezzata dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo. Ci congratuliamo con lei, col nostro regista David Yates, con il cast e tutta la crew di questa pietra miliare”.

Il primo film spin off della fortunata saga di Harry Potter, prima prova della Rowling alla sceneggiatura di una pellicola e diretto dal veterano della saga del mago inglese David Yates (Ordine della Fenice, Principe Mezzosangue, Doni della Morte – Parte 1 e 2), può contare su una crescente fanbase e sull’apprezzamento della critica (75% su Rotten Tomatoes). Cio permette alla Warner Bros di lavorare con serenità ai prossimi capitoli, per cui è stata già annunciata la presenza di altre figure provenienti dal mondo di Harry Potter, come Albus Silente.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 500 milioni Box Office

Ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling, Animali Fantastici e Dove Trovarli è il primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Mentre in America qualcosa di misterioso sta rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (americano per Babbani). Il film è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo e Colin Farrell.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020