Animali Fantastici 2 – Nuovi dettagli sulla trama

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 3 minuti

Attenzione, l’articolo seguente potrebbe contenere spoiler. Leggetelo a vostro rischio e pericolo!

Animali fantastici e dove trovarli ha aperto un nuovo capitolo nella storia del magico mondo creato da J.K. Rowling. Dopo la saga di Harry Potter, il primo Animali Fantastici ha visto l’introduzione al pubblico di Newt Scamander (Eddie Redmayne)  nella New York magica del 1926. Animali Fantastici è una saga che comprenderà in totale 5 film di cui il secondo arriverà nel 2018.

La maggior parte dei rumors riguardo la trama vertono sull’apparizione del personaggio di Leta Lestrange.

Anche secondo alcune indiscrezioni di IMDB, tramite il sito The Leaky Cauldron, sappiamo che presumibilmente il sequel riprenderà due anni dopo le vicende del primo e sarà ambientato in Gran Bretagna, quando il magizoologo Newt Scamander è finalmente diventato un autore riconosciuto e pubblicato.

Newt starà probabilmente cercando di rompere i propri legami affettivi con Leta Lestrange una volta per tutte, ma questo risulta difficile dal momento che lei non sembra permetterglielo. Alla fine Newt decide di ascoltare cosa la donna ha da dirgli, ma piuttosto che un tentativo di riconquistarlo, scopriamo che Leta è stata effettivamente mandata da Albus Silente, che vuole l’aiuto di Newt per sconfiggere definitivamente il pericolosissimo mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp).

animali fantastici 2

IMDB è notoriamente impreciso quando si tratta di fornire informazioni sui prossimi film dunque prendete sempre con le pinze tutto ciò che viene divulgato in maniera non ufficiale. Sappiamo che l’attrice Zoe Kravitz è stato ingaggiata per interpretare Leta con l’intenzione di farla apparire tra i protagonisti del sequel di  Animali Fantastici. Nel primo film è stata vista solo in fotografia, ma Queenie Goldstein ha capito che lei e Newt si erano separati in seguito ad un rapporto piuttosto intimo. Ma la natura di questo rapporto è stato lasciata in sospeso, nell’attesa che ci fosse una riunione nel sequel, ma se Leta sia effettivamente coinvolta nei piani di Silente è ancora da capire.

animali fantastici 2

Per quanto riguarda il motivo per cui il professore vorrebbe l’aiuto di Newt contro Grindelwald in Animali Fantastici 2, potrebbe essere ricondotto semplicemente al fatto che Newt ha contribuito alla sua cattura in America. Tuttavia, dato che Silente è presumibilmente già abbastanza potente negli anni ’20, gli autori di Leaky Cauldron ipotizzano che il mago abbia bisogno delle conoscenze di Newt a proposito degli Obscuriali, la forza parassitaria oscura che emerge quando un giovane mago sopprime la propria magia.

Grindelwald era ossessionato dall’idea di sfruttare la potenza di un Obscuriale già nel primo film e, Newt, sembra essere l’unico mago che è stato in grado di estrarre e mantenere vivo un Obscurus.

animali fantastici 2

Grazie ad Harry Potter e I Doni della Morte, sappiamo già dei trascorsi tra Silente e Grindelwald ed inoltre sappiamo che non avranno il loro scontro finale fino al 1945. Quello che accadrà nel frattempo coprirà l’arco narrativo dei film che seguono ad Animali Fantastici e dove trovarli.

Vi ricordiamo che il primo sequel arriverà nelle sale statunitensi il 16 novembre 2018.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020