[SPOILERS ALERT: il seguente articolo contiene spoiler]
La storia di Animali Fantastici e Dove Trovarli ci ha fornito molte più sorprese di quante avremmo potuto aspettarcene, difatti, senza menzionare il colpo di scena finale che ha reso il film un potenziale ottimo inizio per quella che sappiamo essere una saga di cinque film totali che racconterà la guerra magica contro il mago oscuro Gellert Grindelwald, la pellicola ha introdotto la storia personale del protagonista Newt Scamander. Newt sarebbe infatti il figlio minore di Theseus Scamander, eroe di guerra, espulso da Hogwarts a causa di un esperimento condotto da lui e Leta Lestrange e che ha portato alla morte accidentale di un terzo studente. Sempre di Newt e Leta si è parlato quando si è scoperto il passato sentimentale dello zoomago autore del libro Animali Fantastici e Dove Trovarli, che noi conosciamo già come libro di testo di Harry Potter. Si è tornati ora sorprendentemente a parlare di Leta Lestrange, parlando di Animali Fantastici 2.
Leta, che condivide il cognome del futuro braccio destro di Lord Voldemort, Bellatrix Lestrange, nonostante quest’ultima l’abbia acquisito con il matrimonio, è apparsa nel film, proprio quando si è scoperta la passata infatuazione di Newt nei suoi confronti, in una fotografia dove era interpretata da Zoë Kravitz. Vedendo ciò non pochi hanno pensato che questa menzione potesse diventare importante e ora il regista del film pare averlo confermato.

Mentre stava parlando ad una tavola rotonda il regista di Animali Fantastici, David Yates, che dirigerà anche Animali Fantastici 2 e i tre sequel successivi, ha confermato che Leta interpreterà in realtà un ruolo chiave nel proseguimento della storia, apparendo in carne ed ossa nella prossima pellicola: “Sì. Leta Lestrange sarà nel secondo film. E’ abbastanza complicata e confusa e danneggiata e Newt è assolutamente ancora innamorato di lei, quindi ha una specie di potere su di lui, e lei, sì, è tipo una figura tragica, quindi vedremo un po’ più di lei nel secondo film.”
Questa non è la sorpresa più grande, ma ci da un piccolo assaggio di cosa aspettarci da Animali Fantastici 2. Sappiamo già che in questo sequel apparirà un giovane Albus Silente e che avrà un ruolo un ruolo importante, inoltre sapendo che la serie arriverà a raccontare la sconfitta di Grindelwald nel 1945 è molto poco probabile che il MACUSA riuscirà a trattenere il mago oscuro molto a lungo. Lestrange, comunque, ci da un assaggio di quale sarà il viaggio personale che Newt dovrà affrontare.
E’ sottinteso nel film che abbiamo visto al cinema (ma è confermato nella sceneggiatura originale) che Leta è stata la vera causa dell’incidente che ha portato Newt ad essere espulso da Hogwarts, dove il giovane Scamander si è preso tutta la colpa – a parte i sentimenti repressi, c’è una storia molto più seria dietro. Dove si trova attualmente Leta è attualmente ignoto, ma considerato quanto afflitto sembra essere Newt è giusto ipotizzare che non si siano visti da molto tempo. E’ inoltre possibile che, essendo che in questa saga l’ideologia gioca il suo ruolo, lei andrà a schierarsi (se non lo ha già fatto) nel “Team Grindelwald”. Indipendentemente da questo, sembra essere garantito in questo Animali Fantastici 2 la presenza di un triangolo amoroso: Newt è già in una imbarazzata relazione con Tina e sarà resa ancora più complicata dalla presenza di una vecchia fiamma.

Alcuni detrattori del film si sono lamentati di quanto poco venga detto della storia di Newt in Animali Fantastici e Dove Trovarli (nonostante sia stata invece raccontata buona parte della storia di Tina), ma ciò è dimostrato chiaramente non essere la svista di Yates o di J.K. Rowling. E’ stato detto chiaramente cosa ha portato Newt fino a qui e le sue altre motivazioni, così come il resto della sua storia e dei suoi segreti, verranno rivelati nei prossimi film della saga, iniziando proprio da Animali Fantastici 2.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS