Andrés e Barbara Muschietti: “Vogliamo adattare Pet Sematary”, anche Guillermo del Toro interessato al romanzo di King

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre in Italia siamo ancora in attesa del film diretto da Andy Muschietti, IT, che arriverà nelle nostre sale tra un mese, si parla già di un’ altra trasposizione di un un libro di Stephen King da parte dei fratelli Muschietti: Pet Sematary.

Già da qualche tempo Barbara e Andrés Muschietti parlano di quanto siano fan del romanzo e del fatto che vorrebbero portarlo sul grande schermo.

Nel 1989  grazie a Cimitero Vivente di Mary Lambert il romanzo fu già trasposto, ma i fratelli Muschietti vorrebbero trovare il giusto script che renda omaggio al libro:

“Siamo grandi fan di Pet Sematary, ha detto, riferendosi a lui e a sua sorella, la produttrice Barbara Muschietti. “Se possiamo metterci sopra le mani e realizzare il Pet Sematary che vogliamo fare, allora sarà interessante. Magari un giorno. Il mio affetto per Pet Sematary continuerà fino a quando morirò. Sognerò sempre la possibilità di farne un film.”

Tempo fa Barbara aveva espresso la sua idea circa il romanzo del 1983:

“Vedremo chi arriverà per primo [ai diritti]. Ma è il primo libro di Stephen King che abbiamo letto ed è qualcosa per cui abbiamo provato grande amore, perché è forse il libro più personale di King. Potete immaginare la sua giovane famiglia. Cosa sei disposto a fare per mantenere la tua famiglia? Quanto lontano ti potresti spingere? Spero davvero che lo potremo fare. Ma se lo faremo, dovremo adattarlo rendendogli giustizia, come abbiamo fatto con IT. Le versioni che abbiamo letto negli ultimi anni, le sceneggiature che abbiamo letto, non sono state a nostro parere rappresentative del libro.”

 

I due non sono infatti gli unici interessati alla storia, anche Guillermo del Toro vuole riportare al cinema il Cimitero Vivente ma pare che per adesso la Paramount non l’abbia inserito nella lista dei possibili candidati alla regia.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020