Rosa Salazar, protagonista di Alita: Angelo della Battaglia, è intervenuta al Crunchyroll Expo 2018 di San Josè, in California, ed ha dichiarato: “Prima mi hanno chiesto ‘come farai a gestire i fan del manga e dell’anima, come farai con il lato negativo del fandom? Perché si sentono come se fossero dei custodi?’ Beh, sono una fan anch’io e capisco perché si sentono così. Un’opera d’arte è preziosa.”
“E’ in buone mani. Mi piace pensare d’aver fatto la mia parte. La mia graphic novel è sgualcita e piena di linguette colorate.”

Robert Rodriguez (Sin City) è il regista della trasposizione cinematografica di Alita: Battle Angel. La Lightstorm Entertainment di James Cameron e Jon Landau hanno prodotto il film per la Twentieth Century Fox. James Cameron ha sviluppato il progetto per oltre dieci anni.
Nel cast Rosa Salazar (American Horror Story, Insurgent, Maze Runner – La Fuga) nel ruolo di Alita; Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained, Spectre) nel ruolo del Dr. Dyson Ido, il cyberchirurgo che diventa il mentore della protagonista; Jennifer Connelly (Hulk) nel ruolo della villain Chiren; Jackie Earle Haley (Watchmen, Preacher) nel ruolo di un cyborg malvagio; Ed Skrein (Deadpool) nel ruolo del villain; Mahershala Ali (Luke Cage) nel ruolo di Vector, organizzatore di incontri di Motorball; Eiza Gonzalez (Dal tramonto all’alba – La serie) nel ruolo di Nyssiana e Keean Johnson (Nashville, The Fosters) nel ruolo di Hugo, un giovane che insegna ad Alita a gareggiare nel Motorball e sarà anche il suo interesse sentimentale.
Ambientato nel 26° secolo, Alita: Angelo della Battaglia racconta la storia di Alita, una cyborg priva di memoria salvata dal dr. Ido prima di essere demolita. Ricostruita, Alita ricorda solo il suo addestramento in una letale arte marziale e diventa una guerriera cacciatrice che elimina malvagi criminali. Tra azione e avventura, il film esplorerà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa e alla ricerca dell’amore.
Il film uscirà il prossimo 1 gennaio in Italia.
Fonte: Anime News Network
Facebook
Twitter
YouTube
RSS