Alien Awakening – Ridley Scott rivela un nuovo prequel del franchise

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ridley Scott potrebbe essersi lasciato sfuggire il titolo di un nuovo film dell’universo Alien. Per la precisione, il titolo dovrebbe essere Alien Awakening o solo Awakening ed essere ambientato tra Prometheus e Covenant.

Durante un’intervista con Fandango, alla domanda su quanti film della serie Alien sono attualmente in cantiere e su come sarà la timeline, Scott ha risposto “Direi Prometheus, Awakening, Covenant.” prima di essere interrotto e ammonito per aver rivelato troppo.

Alien Covenant

Quello che ne è emerso è che potrebbe esserci un nuovo film chiamato Awakening e che potrebbe rientrare tra Prometheus e Covenant o essere ambientato dopo Convenant. Ripreso il controllo della situazione, Ridley Scott ha chiarito che l’intenzione è quella di completare la trilogia e, se l’operazione dovesse andare bene, produrre un ulteriore film sulla saga.

Rientrando su Covenant, alla domanda su come sarà diverso dal suo predecessore, Scott ha risposto che sarà “più gore e più intelligente“. “Abbiamo sollevato domande interessanti sulla posizione e la possibilità di IA contro la condizione umana e si sovrappone al concetto della discriminazione, similmente a come è stata trattata Ray Batty in Blade Runner.” Potete leggere del tema del film in maniera approfondita in questo articolo.

Prometheus

Alien Covenant è un film di fantascienza in uscita nel 2017 diretto da Ridley Scott, sequel del film Prometheus e secondo prequel della saga di Alien. Potete vederne il trailer seguendo questo link.

Fonte: Fandango

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020