Aladdin: trovato Jafar per il Live Action e un personaggio inedito farà parte dei protagonisti

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono trascorsi 25 anni da quando la Disney ha rilasciato Aladdin e presto i fan del Classico di animazione potranno vedere i suoi protagonisti in carne ed ossa. Fino ad oggi sapevamo i nomi di soli tre attori che prenderanno parte al film: Mena Massoud come Aladdin, Naomi Scott come Jasmine e Will Smith come il Genio. Adesso la Disney ha messo gli occhi su una delle star del film Assassinio sull’Orient Express (che uscirà nelle sale italiane il 6 Dicembre di quest’anno) Marwan Kenzari, per unirsi al film come Jafar.

Attualmente, infatti, Marwan Kenzari, pare sia in trattative per interpretare il ruolo del maggior antagonista di Aladdin interpretato precedentemente, nel cartone animato, da Jonathan Freeman.

Pare anche che verrà introdotto un nuovo personaggio che non è mai apparso nel Classico Disney, sarà la migliore amica di Jasmine ed interpretata dall’attrice del Saturday Night Live, Nasim Pedrad, più conosciuta nel nostro paese per la serie tv New Girl e per aver preso parte a diversi episodi di Scream Queen. Per quanto riguarda il suo personaggio, Mara, dato che Jasmine era l’unico personaggio femminile prominente nel film originale, hanno deciso di aggiungerne un altro per creare più equilibrio.

Negli ultimi anni Marwan Kenzari è diventato un volto noto ad Hollywood apparendo in film come Autobahn – Fuori controllo , Ben-Hur, The Promise e La Mummia. A Dicembre lo vedremo interpretare Pierre Michel in Assasinio sull’Orient Express. Essendo un attore di soli 34 anni avremo un Jafar molto differente, almeno nell’aspetto fisico, rispetto a quello che abbiamo conosciuto nel cartone targato Disney.

Come il film La Bella e la Bestia, uscito quest’anno, anche Aladdin sarà un remake del classico Disney e non differirà di molto dal cartone animato, come invece è successo per il film Maleficent, anche se ci saranno molti tratti ripresi dalla fiaba originale tratta da Le mille e una notte.

Diretto da Guy Ritchie e riscritto da Vanessa Taylor (Game of Thrones)  il film di Aladdin, in live action, non ha ancora una data di uscita.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020