Aladdin: in lavorazione lo spin-off sul Principe Anders per Disney Plus

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Jordan Dunn e Michael Kvamme sono stati ingaggiati alla Disney per scrivere uno spin-off di Aladdin per Disney+ incentrato sul Principe Anders, il personaggio interpretato da Billy Magnussen nella trasposizione live-action del classico d’animazione. Magnussen tornerà ad interpretare il personaggio. Il film non ha nulla a che vedere con il sequel di Aladdin che è attualmente nelle prime fasi di sviluppo.

Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori del live-action realizzeranno lo spin-off.

Il Principe Anders è stato creato specificamente per il live-action, è l’erede al trono del regno di Skanland, corteggiatore della principessa Jasmine e un totale imbecille.

Leggi anche:  The New Mutants: la Disney rimanda il film di Josh Boone al 2020

Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Operazione UNCLE, King Arthur: Legend of the Sword) ha diretto Aladdin, prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin, già collaboratore di Ritchie nei due film su Sherlock Holmes.

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott (Pink Ranger in Power Rangers) è Jasmine, Will Smith è il Genio e Marwan Kenzari è Jafar.

Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, uscito nel 1992, è un adattamento del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte. Incassò più di 504 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ottenuto cinque nomination agli Oscar vincendone due per la Miglior Canzone e la Miglior Colonna Sonora. Generò due sequel direct-to-video e una serie animata.

I compositori Justin Paul e Benj Pasek stanno collaborando con Alan Menken, leggendario compositore di casa Disney che lavorò al film originale vincendo l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora e per la Miglior Canzone. Nel live-action ci saranno due brani inediti. Uno sarà cantato dalla sola Jasmine, interpretata da Naomi Scott, l’altro sarà un duetto con Aladdin, interpretato da Mena Massoud. Sono stati aggiunti anche nuovi versi al brano Notti d’Oriente che apre il film.

Fonte: The Hollywood Reporter

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il live-action di Aladdin, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020