Aladdin: anche Billy Magnussen nel cast del live action

Cinema
Gloria Graziani

Tempo di lettura: 2 minuti

L’adattamento in live action di Aladdin ha aggiunto al suo cast l’attore Billy Magnussen, con un ruolo completamente nuovo, creato appositamente per la pellicola.

Il remake del classico animato del 1992 ha già trovato i suoi protagonisti: Mena Massoud, nel ruolo di Aladdin; Naomi Scott, nel ruolo della principessa Jasmine; Will Smith, nel ruolo del Genio e Marwan Kenzari nel ruolo di Jafar.

Il musical di Guy Ritchie non ha ancora una data di rilascio ufficiale. Nel frattempo Magnussen, noto per il suo ruolo in Into The Woods, come principe di Rapunzel, dove ha recitato e cantato, andrà ad interpretare un personaggio mai apparso nella versione animata.

Stando a ciò che ha riportato THR, il ruolo che Magnussen andrà a ricoprire sarà quello del “Principe Anders”, questo nome ci fa intendere che questo personaggio sarà un rivale di Aladdin e probabilmente cercherà di contendersi la mano della bella principessa.

La Disney sta sicuramente puntando su attori dotati di abilità recitative e canore in modo da poter creare un valido avversario per il personaggio principale.

Magnussen ha molta esperienza per quanto riguarda i musical. Ha debuttato a Broadway nel 2007, in Il vizietto americano, dove ha recitato al fianco di Rosie Perez.

Nel 2012, dopo varie comparse in TV, è tornato a recitare in teatro in Vanya e Sonia e Masha e Spike, con David Hyde Pierce e Sigourney Weaver, ricevendo per la sua interpretazione di Spike una candidatura al Tony Award come miglior attore non protagonista in uno spettacolo.

La pressione intorno a questo live action è molto alta, non ci si aspetta sicuramente di avere il successo che è stato raggiunto con “La Bella e la Bestia”, ma si spera che Guy Ritchie non commetta passi falsi ed eviti un disastro.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020