Akira: Taika Waititi dirigerà il film in uscita nel 2021

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

La Warner Bros. ha rivelato che il loro imminente lungometraggio live-action Akira arriverà nelle sale il 21 maggio 2021 diretto dal candidato all’Oscar Taika Waititi.

Il film è un adattamento degli anime di Katsuhiro Otomo. Akira è composto da sei volumi e ci saranno due film, ciascuno basato su tre volumi. L’anime è stato adattato in un film d’animazione giapponese nel 1988, diretto da Otomo.

La sinossi:  ambientato in un futuro ambiente urbano chiamato New Manhattan, l’epopea di fantascienza segue il leader di una banda di motociclisti che deve salvare il suo migliore amico, che è stato vittima di esperimenti dal governo che lo ha indotto a sviluppare poteri psicocinetici pericolosi e distruttivi.

Andrew Lazar e Appia Way di Leonardo DiCaprio stanno producendo il film, per il quale lo studio ha acquisito i diritti nel 2008. La cosa più vicina alla realizzazione è stata nel 2012, quando Jaume Collet-Serra avrebbe diretto Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Ken Watanabe e Helena Bonham Carter.

Akira sarà girato in California dopo aver ricevuto un credito d’imposta di $ 18,5 milioni dalla California Film Commission. Si prevede che il team di produzione del film spenda oltre $ 92 milioni nello stato della California. Il film è un progetto di passione per Waititi, che ha visto il film d’animazione quando era un bambino alla fine degli anni ’80.

Fonte: ComingSoon

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020