Agents of S.H.I.E.L.D: Clark Gregg conferma “quello non è Phil Coulson”

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

La scorsa settimana è stato pubblicato online il primo teaser trailer della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D che ha rilevato il ritorno di Clark Gregg nella serie ma, stranamente, non nei panni dell’Agente Coulson che noi tutti conosciamo. Dopo la morte di Coulson nel finale della quinta stagione, infatti, molti fan sono rimasti particolarmente colpiti dalla presenza di Gregg nel trailer.

In una nuova intervista con Lorraine Cink pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Marvel Entertainment, Clark Gregg ha parlato proprio di questo misterioso personaggio e della “nuova” versione di Phil Coulson che vedremo nella sesta stagione:
Si diceva spesso che Coulson fosse il collante del Marvel Cinematic Universe ma inizio a pensare che sia diventato una specie di scarafaggio. A quanto pare, è impossibile ucciderlo. La mia esperienza durante la sesta stagione è stata strana, molto strana. In un certo senso, per me Coulson è diventato una figura familiare, quindi ritrovarmi ad impersonare questo altro personaggio misterioso, che non è Phil Coulson e per cui vi è una spiegazione molto chiara dietro al suo aspetto, è qualcosa di totalmente rivoluzionario. Sono cose folli, a cui mi sento orgoglioso di aver preso parte.

A quanto pare, pertanto, il Phil Coulson che vedremo nella sesta stagione sarà un personaggio totalmente diverso da quello originale di cui, per qualche motivo, possiede le sembianze. Secondo molte teorie dei fan questa versione presumibilmente “malvagia” di Phil Coulson potrebbe essere spiegata prendendo in considerazione la razza aliena mutaforma degli Skrull che, il prossimo marzo, verrà introdotta Marvel Cinematic Universe grazie a Captain Marvel (occasione in cui, peraltro, rivedremo lo stesso Clark Gregg!).

Quest’ipotesi, tuttavia, è facilmente controvertibile per un motivo specifico: gli Skrull hanno la capacità di replicare i comportamenti e i ricordi di coloro di cui assumono le sembianze per infiltrarsi tra le altre specie viventi. Se il Coulson presente nel teaser trailer della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D fosse realmente uno Skrull, questi avrebbe sostituito sotto ogni punto di vista il personaggio interpretato da Clark Gregg, rendendo pressoché impossibile riconoscerlo. La domanda a questo punto è legittima: chi si rivelerà essere questo nuovo Coulson?

SINOSSI
Dopo aver affrontato le vicende legate al Framework, lo S.H.I.E.L.D viene inaspettatamente inviato nel futuro, dove la Terra è stata distrutta e i pochi rimasti vivono in schiavitù. La squadra dovrà affrontare varie sfide, ma riusciranno a tornare nel loro tempo. Sarà così che tenteranno di cambiare il corso degli eventi, per evitare che il loop temporale si ripeta e la fine del mondo avvenga ancora una volta.

Fonte: ComicBook.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020