Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

I fan dei libri e dei film di 4 Amiche e un paio di Jeans avranno certamente contato gli anni che separano l’uscita dell’ultima pellicola ad oggi: sono ben 8 anni dall’ultima avventura delle ragazze e dei loro magici jeans dell’amicizia.

Dal momento che il 2016 è stato l’anno dei revival, primo fra tutti il recente ritorno di Gilmore Girls, non potevamo chiudere senza ulteriori sorprese. Infatti, dopo anni di speculazioni, la notizia ormai appare sempre più certa, è in arrivo un reboot anche per 4 amiche e un paio di jeans. Già lo scorso anno l’attrice America Ferrera aveva dichiarato che una sceneggiatura era in lavorazione:

Qualcuno sta già lavorando ad un copione. Niente di certo, ma sono fiduciosa. Loro sono le mie migliori amiche e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con loro!

Ma una delle ultime conferme arriva da un’altra delle attrici protagoniste, Alexis Bledel, che di recente è tornata sullo schermo nei panni di Rory Gilmore. Nell’intervista in questione parlando del revival delle ragazze Gilmore, l’attrice ha anche parlato della possibilità di tornare nel ruolo di Lena Kaligaris, personaggio del romanzo di 4 Amiche. I romanzi furono scritti da Ann Brashares, mentre il film, prodotto da Warner Bros, fu diretto da Ken Kwapis.

La storia seguiva le avventure di quattro giovani studentesse: Bridget, Lena, Tibby e Carmen, la cosiddetta sisterhood, le quali per la prima volta nella loro vita devono trascorrere l’estate separate. Ad unirle un paio di magici pantaloni che sembrano andare perfettamente a ciascuna di loro.

Le interpreti America Ferrera (Ugly Betty), Amber Tamblyn, Alexis Bledel (Gilmore Girls) e Blake Lively (Gossip Girl) sembrano essere pronte a riportare in vita le protagoniste che hanno fatto sognare milioni di giovani lettrici. La Bledel ieri sera è stata ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon (potete vedere l’intervista in cima all’articolo) ed ha dichiarato:

Ci piacerebbe farlo. Credo sarebbe divertentissimo e ne abbiamo già parlato. Ci stiamo lavorando, quindi non ci resta che vedere come andrà.

Il presentatore e l’attrice hanno anche provato a fantasticare sulla trama del nuovo film.

Magari il film potrebbe cominciare con le 4 amiche che hanno perso i pantaloni. Chi li ha presi? Uno dei loro figli? Una delle loro mamme?” chiede Fallon.
Ma, alla fine, riusciamo a risolvere la situazione!” conferma Alexis.

Neanche sappiamo poi se e quanto questo film sarebbe vicino ai romanzi. Quindi non ci resta che attendere nuove informazioni per saperne di più!

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020