3 from Hell: tanta violenza gratuita nel sequel de La Casa del Diavolo

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Bill Mosely, interprete di Otis Driftwood nella trilogia sulla famiglia Firefly diretta da Rob Zombie, è stato intervistato da Rue Morgue ed ha parlato del suo ritorno in 3 From Hell: “Tutti quelli a cui sono piaciuti La Casa dei 1000 Corpi e La Casa del Diavolo saranno entusiasti di 3 from Hell. Rob è molto felice del girato ed è pieno di violenza gratuita. Di recente ci sono stati molti buoni horror che ne erano privi. In quei film la violenza è efficace ma non è gratuita e ai fan manca. Vogliamo tanta violenza fine a se stessa, decapitazioni, fucilate in faccia e tutte queste cose. Non ne abbiamo molta di questi tempi.”

Sid Haig, Sheri Moon Zombie, moglie del regista, e Bill Moseley torneranno nei ruoli di Captain Spaulding, Vera-Ellen “Baby” Firefly e Otis Driftwood. Jeff Daniel Phillips sarà il direttore del carcere Virgil Dallas Harper. Nel cast figurano anche Danny Trejo (Machete), Clint Howard (Solo: A Star Wars Story), Richard Brake (Batman Begins), Dee Wallace (L’ululato) e Austin Stoker (Distretto 13 – Le brigate della morte).

3 From Hell è il sequel de La Casa dei 1000 Corpi (2003), debutto cinematografico di Zombie, e de La Casa del Diavolo (2005). I tre membri della famiglia Firefly sono morti al termine del film precedente mettendo fine, almeno in apparenza, alla saga prodotta da Lionsgate che, nei primi anni del 2000, ha messo in cantiere parecchi franchise horror.

Il nuovo film non ha ancora una data d’uscita e non è dato sapere come i Firefly torneranno dalla tomba.

La Casa dei 1000 Corpi ha incassato più di 16 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di 7 milioni di budget. La Casa del Diavolo, realizzato con lo stesso budget, ha incassato più di 19 milioni ed è stato un grande successo in home video.

Fonte: Rue Morgue

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020