I Marvel Studios hanno recentemente introdotto il mondo della magia nel Marvel Cinematic Universe, e ora tutti gli occhi sembrano essere puntiati su Thor: Ragnarok e Avengers Infinity War. Anche con questi progetti ormai all’orizzonte però, è difficile non guardare oltre questi film, in cosa ci attende ancora più avanti.
La buona notizia, su quel fronte, è che i Marvel Studios sembrano avere un piano a lungo termine per il loro cineuniverso, come ha detto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in una recente intervista con il Toronto Sun. La brutta notizia è che, beh, non ne può parlare, perchè rovinerebbe questa attuale fase dell’MCU. “Dove andiamo dopo Avengers; cosa sono questi film del 2020, siamo abbastanza sicuri di quali saranno… ma se dovessi dirvelo, sarebbero spoilers.” dice Feige.

Questo porta a credere che qualche personaggio dei progetti futuri non sia stato ancora annunciato o che sia già apparso ma che non abbia raggiunto il momento per un suo spinoff. Per esempio Carol Danvers dovrebbe mostrarsi in Avengers: Infinity War, preparando il pubblico al suo debutto nel film stand alone Captain Marvel nel 2019. Forse questo vuol dire che Adam Warlock si mostrerà finalmente in Guardiani della Galassia Vol.2, o che forse Jennifer Walters sarà introdotta in qualche momento nel procedere della narrazione, aprendo la porta per un film stand alone di Hulk. Certo, la grande speranza continua ad essere il ‘ritorno a casa’ degli X-Men, cosa che potrebbe anche accadere, nonostante i piani della Fox di cui vi abbiamo parlato qui.
Tutti questi sono sogni attualmente, ma l’attrice Brie Larson, che interpreterà Capitan Marvel, ha avuto qualche dichiarazione circa il suo debutto cinematografico nel ruolo di Carol Danvers. “Penso che Capitan Marvel rappresenti, e questo film si sta evolvendo per farlo, un messaggio che è innegabilmente importante per il mondo, ora.” dice la Larson.

Guardiani della Galassia, Vol.2 arriverà nei cinema USA il 5 Maggio 2017, seguito da Spider-Man: Homecoming il 7 Luglio 2017. Thor: Ragnarok arriva invece il 3 Novembre 2017, seguito a sua volta da Black Panther il 16 Febbriaio 2018. Avengers Infinity War ci sarà servito il 4 Maggio 2018, seguito da Ant-Man and the Wasp il 6 Luglio 2018. Captain Marvel invece debutterà l’8 Marzo 2019.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS