Robert Downey Jr. , all’attore sarebbe piaciuto interpretare Occhio di Falco

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Robert Downey Jr. rivela, se non fosse stato Iron Man della Marvel in dieci film della MCU, gli sarebbe piaciuto anche interpretare Occhio di Falco in The Avengers. L’attore ha contribuito a lanciare il franchise multi-film interpretando Iron Man del 2008, che ha dato il tono ai futuri film Marvel e ha influenzato profondamente la forma dell’MCU. Nel 2019, Downey è uscito dal Marvel Cinematic Universe in Avengers: Endgame, che ha visto Tony Stark sacrificarsi per fermare Thanos una volta per tutte.

Downey non era solo quando lasciò il franchise da miliardi di dollari, Chris Evans, star di Capitan America, ha anche appeso il cappuccio al chiodo, alla fine del quarto film dei Vendicatori. A differenza di Downey, Steve Rogers di Evans sopravvive alla battaglia finale e sceglie di vivere il resto dei suoi giorni in passato con il suo unico vero amore.

Abbiamo dovuto mollare. Abbiamo optato per, e sapevamo che era parte del lavoro, scendere dall’autobus mentre giungeva verso altre destinazioni“, ha detto Downey della loro uscita. “C’è qualcosa di molto rassicurante in questo. Sono contento che lui e io saremo lì per accogliere gli altri mentre ritirano le loro maglie.

All’attore di Iron Man è stato chiesto quali altri supereroi gli sarebbe piaciuto interpretare se non avesse ottenuto il ruolo di Tony Stark durante un’intervista con BBC Radio 1 per promuovere il suo nuovo film, Dolittle. “Non riesco a pensare a nessun ragazzo americano che non si immaginava come Spider-Man “, inizia. “Tuttavia, ripensandoci ora – anche perché sono un fan di Jeremy Renner, e lo ha reso così fico, soprattutto quando si trasforma in Ronin [in Endgame] – direi che Occhio di Falco sarebbe il mio obiettivo.

Leggi anche:  Robert Downey Jr. sul suo potenziale ritorno nei panni di Iron Man: "Vedremo"

 

È abbastanza difficile immaginare chiunque non sia Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark. Mettendo da parte il fatto che ha interpretato il personaggio per oltre un decennio, la sua personalità nella vita reale è simile al modo in cui Stark è stato scritto nei fumetti Marvel nel corso degli anni. Downey era così naturale per il personaggio che la maggior parte dei suoi dialoghi in Iron Man furono improvvisati. Tuttavia, c’è stato un primo periodo nei primi giorni dell’MCU in cui Tom Cruise era quasi diventato Iron Man, e se così fosse stato, forse il ruolo di Occhio di Falco avrebbe potuto andare a Downey invece di Jeremy Renner.

Fonte: SR

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020