Peter Pan, Joaquin Phoenix in lizza per Capitan Uncino nel live-action

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Joaquin Phoenix potrebbe scambiare un ruolo malvagio con un altro, secondo quanto riferito da Disney che lo sta osservando per il ruolo di Capitan Uncino nel loro remake live-action  le avventure di Peter Pan. Il mese scorso, è stato confermato che la Disney stava sviluppando un adattamento  del loro film classico del 1953 e che il titolo sarebbe cambiato semplicemente da Peter Pan a Peter Pan e Wendy. Non molto tempo dopo, sono emerse notizie secondo cui Margot Robbie era stata considerata per il ruolo di Trilly, sebbene il suo casting non fosse ancora ufficiale.

Negli ultimi anni, la Disney si è concentrata sulla produzione di remake live-action dei loro film animati. Il pubblico ha avuto la possibilità di vedere figure del calibro di Cenerentola, La bella e la bestia e Il re leone prendere vita. Per la maggior parte, hanno avuto un successo al botteghino, anche se alcuni spettatori criticano la riluttanza della Disney a rendere qualsiasi cosa originale. Il prossimo film live-action sulla lista della Disney è Mulan,di cui è  stato appena pubblicato un nuovo trailer prima della sua uscita a marzo. Ora la Disney è al lavoro per preparare Peter Pan e Wendy, come dimostrato dalle ultime notizie sul casting. The Illuminerdi riferisce che a Phoenix è stato offerto il ruolo di Capitan Uncino, anche se non è confermato che lo accetterà. Peter Pan e Wendy potrebbero finire su Disney +, sebbene si noti che non è stato confermato per il servizio di streaming. Inoltre, The Illuminerdi ha rivelato la rottura del casting per Uncino e il suo fidato compagno Spugna, le cui caratterizzazioni possono essere lette di seguito:

Capitan Uncino: uno spadaccino sfrenato, drammatico e minaccioso, che è in cerca di vendetta su Peter Pan che gli ha tagliato la mano e l’ha data in pasto a un coccodrillo. Quando Uncino prende in ostaggio i fratelli Giovanni e Michele di Wendy, li usa come esca per attirare Peter Pan.

Spugna: un tipo tondo con una grande barba grigia, Spugna è il principale scagnozzo e servitore del Capitan Uncino che farà di tutto per compiacere il suo capitano.

Leggi anche:  Pinocchio, il live-action di Robert Zemeckis entra in produzione
Peter Pan

Phoenix è appena uscito dalla sua premiata interpretazione di Arthur Fleck in Joker. Il film stesso è candidato a undici premi agli Academy Awards di questo fine settimana, con Phoenix quasi sicuramente a portare a casa il premio per il miglior attore. Domenica scorsa, Phoenix ha vinto il BAFTA come miglior attore e ha pronunciato un discorso forte sulla necessità di essere inclusi nell’industria cinematografica.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Black Widow: David Harbour pensa che sarebbe “divertente” vedere il film su Disney+

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Black Widow: Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche nonostante i recenti rumor

Alessio Lonigro30 Marzo 2020