Captain Marvel 2 arriverà finalmente nel 2022, ma l’impresa proseguirà senza i registi del primo film. Dopo che Captain Marvel ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, è stato garantito un sequel nonostante non fosse incluso nell’allineamento di Fase 4 presentato al Comic-Con di San Diego. Ora, però, ci sono molte novità e informazioni concrete da discutere.
Il primo film di supereroi solista guidato dalla Marvel è stato diretto dal duo regista di Anna Boden & Ryan Fleck. Mentre i due avevano lavorato principalmente in programmi televisivi insieme, come The Affair & Billions, hanno anche collaborato a film come 5 Giorni Fuori e Sugar. Non solo hanno diretto Captain Marvel, ma hanno anche scritto la sceneggiatura insieme a molti altri. Dato il livello del loro coinvolgimento in un progetto di tale successo, è piuttosto scioccante che non partecipino attivamente al suo sequel. THR riferisce che Captain Marvel 2 cambierà sia sul fronte della scrittura che su quello della regia. Megan McDonnell, scrittrice dello staff di WandaVision, è stata scelta dalla Marvel per scrivere la sceneggiatura, per la quale è attualmente nella fase finale delle trattative, ma Boden & Fleck non dirigeranno il film.
Mentre la Marvel spera di trovare un regista femminile per Captain Marvel 2, almeno sembra che la compagnia non si sia separata con la squadra precedente. Boden e Fleck sono apparentemente in trattative per dirigere una serie Disney +, sebbene ancora non si sappia di cosa parlerebbe lo show. Nel frattempo, i dettagli sulla seconda uscita di Carol Danvers sono scarsi. Registi e scrittori saltano dentro e fuori dai progetti continuamente, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi necessariamente. Ma l’MCU ha subito qualche scossone in più del normale ultimamente, specialmente con Scott Derrickson uscito da Doctor Strange – In the Multiverse of Madness. Non c’è una parola ufficiale sul perché Boden e Fleck non ritornino, mentre la frase usata nel caso di Derrickson era “divergenze creative“. Forse c’è stato un problema di programmazione o forse WandaVision è il pezzo più importante del puzzle MCU e gli altri film hanno bisogno di adattarlo.
Fonte: Screenrant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS