Star Wars – Knights of the Old Republic, un sviluppo un film e una serie tv

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo quanto riferito, sono in fase di sviluppo un film e un programma TV su Star Wars Knights of th old Republic. Lo scorso dicembre, Lucasfilm ha chiuso l’iconica saga di Skywalker del franchise con Star Wars: L’ascesa di  Skywalker, ma non è certo l’ultimo film di Star Wars ad abbellire il grande schermo. Mentre la Disney sta mettendo i film di Star Wars in una breve pausa autoimposta, hanno già un trio di progetti misteriosi in programma per il rilascio nel dicembre 2022, 2024 e 2026. Mentre la casa di produzione studia il suo prossimo corso d’azione, ovviamente non mancano le voci sul futuro di Star Wars.

Più recentemente, la notizia è stata che la prossima saga cinematografica di Star Wars sarebbe stata ambientata durante i giorni dell’Alta Repubblica, circa 400 anni prima de La minaccia Fantasma. A prestare credito a questa speculazione è stata una citazione dell’Alta Repubblica in un fumetto di Star Wars, ma se si credono agli ultimi report, Lucasfilm sta guardando molto, molto più avanti del passato per la loro prossima serie di progetti. Ed è un’era, che i fan desiderano ardentemente vedere sullo schermo da molto tempo.

Leggi anche:  Star Wars: The Clone Wars: c'è la data della stagione finale
Star Wars Knights

Secondo FandomWire, sono in fase di sviluppo un film e uno show televisivo su Star Wars – Knights of the Old Republic. Da come sembran le cose, nessuno dei due sarà un adattamento dei videogiochi preferiti dai fan, al contrario racconterà altre storie ambientate in quell’epoca (quasi 4.000 anni prima di Una Nuova Speranza).
Da un po ‘di tempo, sembra che la Vecchia Repubblica sia la prossima nel piano di Star Wars. Lo scorso aprile, il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, ha dichiarato che lo studio stava lavorando a una sorta di progetto ambientato in quell’epoca, ma era piuttosto vago nei dettagli. Sembrava che la trilogia cinematograficadi  David Benioff e D.B. Weiss potesse riguardare la Vecchia Repubblica, ma quella serie è ormai defunta. Tuttavia, non sorprende che Lucasfilm rimanga interessata a questo periodo di tempo.

È un’area appartenente al canone che non è stata veramente affrontata nell’era Disney (a parte qualche Easter-Egg come la legione di soldati di Darth Revan), che offre ai creativi un grande potenziale inutilizzato per un’infinità di storie. Ciò potrebbe spiegare perché Lucasfilm stia presumibilmente guardando ad una serie TV (molto probabilmente per Disney+) per completare il film, permettendo loro di esplorare la Vecchia Repubblica in modo più dettagliato e di realizzare davvero una trama.

Fonte: Screenrant 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020